
Da dove proviene la frutta e la verdura di Lidl - www.melodicamente.com
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare qualcosa è: da dove provengono questi prodotti?
Si tratta di prodotti, alimentari o meno, che porteremo sulla nostra tavola a breve e che, poi, dopo averli (nel caso di alimentari) cucinati, mangeremo ed entreranno nel nostro corpo. È una domanda che ci facciamo ogni volta, quando torniamo dal supermercato.
Anche chi si reca alla Lidl si domanda e si chiede, ad esempio, da dove provengano la frutta e la verdura che è lì venduta nel suo reparto. Cerchiamo di capire insieme.
Lidl: da dove viene la sua verdura
Quando portiamo qualcosa in tavola, ci assicuriamo sempre della sua provenienza, che sia certificata e controllata, anche perché si tratta di prodotti che, una volta cucinati, entreranno nel nostro organismo. Di solito, i prodotti che acquistiamo nelle grandi catene di supermercati sono sempre iper controllati, ma sapere, nello specifico, da dove provengano, non è ai del tutto sbagliato.
Siccome si tratta di catene di supermercati discount, allora pensiamo che i prodotti, siccome non “lampeggiano” di quella marca così pubblicizzata anche in tv, siano di bassa qualità. È uno degli errori più grossi che si possa fare. E, proprio analizzando alcuni di questi prodotti venduti alla Lidl, ci accorgiamo che sono prodotti da alcune ditte che sono le stesse che producono questi prodotti per le grandi marche.
Una delle domande più comuni è: da dove provengono la frutta e la verdura della Lidl? Anche se, come dicevamo, non si tratta di prodotti rinomati, dobbiamo affermare, però, che si tratta comunque di eccellenze in campo culinario. E proprio questi prodotti venduti alla Lidl sono degni di esser riconosciuta come tale.
Un’azienda tutta italiana
Stiamo parlando di prodotti come l’insalata mista, le erbette campagnole, le carote alla julienne o il lattughino verde…solo per citarne alcuni presenti al reparto ortofrutta di questo supermercato.

Tutti a marchio “Vallericca” e, stando ai consumatori, tutti ne danno un responso positivo, quanto per la freschezza, quanto per la convenienza e, in ultimo anche per il confezionamento eventuale e la qualità del prodotto stesso.
L’azienda Vallericca che rifornisce i discount di Lidl ha sede a Monterotondo, in provincia di Roma. Ed utilizza verdura coltivata in Italia, dalla qualità selezionata e garantita. Ed è dal 2013 che il sodalizio fra l’azienda e Lidl va avanti, sempre nella piena fiducia dei prodotti che questa immette sul mercato.
La qualità, quindi, quanto anche il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie volute dall’Italia quanto anche dall’Unione Europea, vengono pienamente rispettate.