Sarà in radio a partire da domani “I wanna die 4 u“, il nuovo singolo di Gianna Nannini . Il brano è il quinto estratto dall’album “Io e Te“, l’ultima fatica discografica della cantautrice italiana.

L’album ha ottenuto il doppio disco di platino, è ancora in classificaad un anno dall’uscita e rappresenta un autentico inno all’amore materno e alla voglia di vivere. Dunque dopo il successo di “Ogni Tanto“, “Ti voglio tanto bene”, “Perfetto” e “Mai per amore” arriva in radio “I wanna die 4 u” accompagnato da un videoclip diretto dal duo Kal&Ena, già autori di “Sogno” e “Maledetto Ciao” e disponibile sul sito del Corriere.

Gianna Nannini | © Andreas Rentz/Getty Images

Il videoclip è stato girato a Berlino, città molto amata dalla cantante: tra Alexanderplatz e la Porta di Brandeburgo coppie di amanti si baciano e i ballerini Claudia De Serpa Soares e Nicola Mascidanzanodanzano leggeri e rappresentano “la coppia” nella sua forma ideale. I volti dei due ballerini sono coperti da una maschera senza espressione realizzata a mano dall’artista Alexandrina Brito.

L’idea di base del nuovo brano e del video è  la complessa ricerca dell’equilibrio nelle relazioni e le immagini delle coppie e dei ballerini si alternano alle riprese della cantante che “cammina sul filo” nel traffico della città tedesca. Il brano in uscita è una dolce ballata pianistica segnata da alcuni arrangiamenti d’archi che accompagnano magnificamente la voce intensa della Nannini.

Il nuovo brano dunque inaugura al meglio un nuovo anno di lavoro per la cantautrice senese che si lascia così alle spalle un anno importante e ricco. L’album “Io e te” infatti è stato un vero e proprio successo grazie a brani intensi e ricchi di emozioni e sentimenti profondi.  Come è risaputo l’album è dedicato a Penelope, la figlia che la Gianna Nannini ha partorito all’età di 54 anni dopo una gravidanza della quale si è  molto chiacchierato.

Rispondi