Dopo il successo radiofonico de “Il Mare immenso“, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Giusy Ferreri è pronta a lanciare il nuovo singolo tratto da “Il mio Universo“.

Il brano si intitola “Piccoli Dettagli” e sarà in rotazione radiofonica a partire da Venerdì 29 Aprile. Scritto per Giusy da Rudy Marra e prodotto da Marco Trentacoste, la cantante spiega:

Anche in questo brano, come nel Il Mare Immenso, l’attenzione si focalizza sul tempo da dedicare ai rapporti umani. Rudy Marra, artista estremamente sensibile e geniale, sottolinea con la grazia del suo linguaggio concetti che risultano essere sempre perfettamente corrisposti ad una forte verità emotiva e ad un linguaggio forte fresco e moderno“.

Il mio universo” è un disco di brani inediti che vanta la collaborazione di autori illustri (Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, Francesco Bianconi, Roberto Casalino, Rudy Marra, Massimiliano Zanotti, Luca Rustici e Ania, Gennaro Cosmo Parlato), oltre alla stessa Ferreri che ha firmato cinque dei tredici brani che compongono l’album, e quattro differenti produttori (Corrado Rustici, Luca Rustici, Simone Bertolotti e Marco Trentacoste).

Il successo di Giusy Ferreri arriva graie alla sua partecipazione nel 2008 a XFactor. Da allora ha pubblicato l’ep “Non ti scordar mai di me” (290.000 copie vendute), il cd di inediti “Gaetana” (5 volte disco di platino con oltre 400.000 copie vendute) e l’album di cover “Fotografie” (doppio disco di platino in Italia e disco di platino in Grecia), vendendo quasi 1.000.000 dischi solo in Italia in meno di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.