Il 30 Giugno scorso Billy Corgan ha tenuto un live al Viper Room con la nuova line up degli Smashing Pumpkins: Jeff Schroeder, la nuova bassista Nicole Fiorentino e il ventenne Mike Byrne alla batteria.
La new band si è dimostrata all’altezza della storica band scatenando il pubblico presente all’intonazione dei brani che hanno fatto la storia degli Smashing come “Ava Adore”, “Hummer”, “Bullet With Butterfly Wings“, “Cherub Rock” e chiudendo con “Today“.
Corgan è sembrato entusiasta e orgoglioso della sua nuova band e davanti a circa 200 fan estasiati, era completamente a suo agio e  sorridente con il pubblico presente.

Gli Smashing Pumpkins nel 2009 hanno rilasciato su internet il loro nuovo album “Teargarden By Kaleidyscope“, ottavo lavoro in studio degli Smashing Pumpkins. Si tratta di un disco composto da 44 brani, che sarà rilasciato sotto forma particolare, ovvero in 11 EP da 4 brani ciascuno; l’opera completa sarà infine raccolta in un deluxe box set.
La serie di undici EP è inaugurata da “Teargarden by Kaleidyscope Vol 1: Songs For A Sailor” uscito il  25 Maggio scorso.
In attesa di scoprire se ci sarà spazio anche in Italia per il tour degli Smashing Pumpkins, vi proponiamo un assaggio del live al Viper Room

Questi alcuni video dell’esibizione degli Smashing Pumpkins al Viper Room

Smashing Pumpkins – Cherub Rock

Smashing Pumpkins – Ava Adore

Smashing Pumpkins – Bullet With Butterfly Wings

Rispondi