Il 5 Settembre del 1949 nasceva Freddie Mercury, indimenticabile membro fondatore dei Queen scomparso il 24 Novembre 1991. Google ha voluto celebrare il 65° compleanno del compianto artista con un nuovo doodle, come sempre in occasione di particolari eventi o per ricordare importanti personaggi.

© google.com
Ciò che ci ritroveremo a partire dalla mezzanotte di oggi (in Giappone e Australia già da questo pomeriggio) sull’home page di Google è una serie di foto del leader dei Queen come sfondo del logo del famoso motore di ricerca. Ma non finisce qui, perchè cliccando sul doodle si aziona una sorta di video animato in cui Freddie Mercury sfoggia una serie di abiti diversi sulle note di “Don’t Stop me now”, brano del 1978 tratto dall’album “Jazz”. Alla notizia del doodle dedicato al proprio mito, i fan dell’artista hanno letteralmente monopolizzato il web, soprattutto su Twitter dove Freddie Mercury è Trending Topic. A seguire il video del doodle

3 Commenti

  1. Sono veramente contento di questo doodle essendo un grande fan dei Queen e di Freddie, un bel regalo di compleanno per Freddie e spero che ne faranno uno anche per il 20 anniversario della morte il 24 novembre.

Rispondi