Il trio HAIM ha pubblicato una nuova canzone in anticipazione del loro nuovo disco, “Something to Tell You“, che sarà pubblicato quest’estate.

Il trio, composto dalle sorelle Danielle Sari Haim (voce, chitarra), Alana Mychal Haim (chitarra, tastiere) e Este Arielle Haim (basso) e che si avvale della collaborazione alla batteria di Dash Hutton, ha scalato le classifiche in questi anni in America facendosi apprezzare da molti musicisti (tra cui Taylor Swift) e nel marzo del 2016 aveva pubblicato un teaser annunciando nuova musica e un nuovo tour per quell’anno. In un’intervista con NME nel gennaio di quest’anno le HAIM hanno annunciato che il loro secondo disco, il seguito di “Days are gone” del 2013, sarebbe uscito in estate.

Il 27 Aprile 2017 viene annunciata l’uscita del secondo album, intitolato “Something To Tell You“, il quale verrà pubblicato dalla Polydor il 7 Luglio 2017: il disco verrà prodotto da Ariel Rechtshaid (famoso per aver lavorato per artisti come Madonna e Kylie Minogue) e con Rostam Batmanglij, ex membro dei Vampire Weekend, sempre il 27 Aprile, esce il video di “Right Now“, diretto da Paul Thomas Anderson e registrato dal vivo ai Valentine Studios di Hollywood, durante la lavorazione del nuovo disco.

Ora la band ha annunciato via Twitter che sarà stato pubblicato un secondo singolo, “Want you back“, e che sarà presentato in anteprima alle 20:30 ore italiane presso la BBC Radio 1.

Per quanto riguarda il primo singolo, di cui vi proponiamo il video della versione live, i produttori sono stati Sara Murphy, Albert Chi e Erica Frauman, l’editor è stato curato da Andy Jurgensen e gli ingegneri del suono sono stati Chris Kasych e John DeBold. Il video, girato dal regista Paul Thomas Anderson. è stato pubblicato una settimana fa e ha già totalizzato più di un milione di visualizzazioni. A noi non resta che augurarvi buona visione e buon ascolto.

Rispondi