
Fonte: Instagram @damianodavid - Damiano David, il nuovo album - Melodicamente.com
Una confessione a cuore aperto da parte di Damiano David, ex leader dei Måneskin, che ha raccontato un momento difficile della sua vita e della sua carriera.
Un momento glorioso e spaventoso allo stesso tempo per Damiano David, che tutti abbiamo conosciuto nella sua veste di cantante e autore dei Måneskin e che adesso sta spiccando il volo come cantante solista. Il suo primo album da solista, “Funny little fears” è in uscita, dopo una permanenza negli Stati Uniti, cui ha potuto conoscere nuovi modi di fare musica e riscoprire i suoi desideri e obiettivi a livello lavorativo e personale.
Come suggerisce il titolo, in questo primo lavoro in solitudine, c’è tanto della paura che ha provato negli ultimi anni: Damiano ha raccontato proprio questo, durante la presentazione del disco, che uscirà venerdì 16 maggio in tutto il mondo, su tutte le piattaforme di streaming musicale.
Damiano David si confessa senza veli: la paura e l’incertezza
La voglia di raccontarsi sul serio, con più libertà e meno vincoli: questo il motore narrativo dietro il primo album in studio di Damiano David, orfano dei suoi compagni di viaggio Måneskin, che si appresta ad affermarsi come importante e giovane cantautore di fama internazionale.

Il cantante ha confessato di aver avuto paura nel momento del distacco dai Måneskin: «C’è stata la paura di non essere abbastanza, poi ho capito che i due mie mondi vivono di vita separata e non li metto a confronto. Sono due parti ugualmente reali di me, in questo momento mostro la parte che ritengo più vera adesso ma ho 26 anni e continuerò a cambiare. Chissà quante volte ancora. Quando tornerò anche con la band sarò un artista migliore».
I fan possono dunque sperare di rivedere i quattro musicisti di nuovo insieme, più maturi di prima e con tanta voglia di suonare. Per il momento Damiano si gode l’emozione dell’uscita del suo primo lavoro da solista, qualcosa che gli ha permesso riscoprirsi come uomo e come artista. «Le paure sono state un grosso blocco della mia vita e mi sono vergognato a lungo. Mi portavano a isolarmi. Oggi questo album mi ha permesso di fare una cosa bella. – racconta Damiano – Se riguardo al me stesso di un anno fa e adesso mi viene da sorridere e questo è divertente».
Ci sono grandi aspettative per l’uscita di “Funny little fears”, che sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire da venerdì 16 maggio a mezzanotte.