I Coldplay di Chris Martin sono tornati alla ribalta con del nuovo materiale inedito che farà parte del loro primo vero EP, “Kaleidoscope“, che sarà una sorta di uscita gemella rispetto al disco del 2015 “A head full of dreams”. Il disco uscirà il 2 giugno ed è stato annunciato dal nuovo singolo “Hypnotised“, un brano dalle atmosfere sognanti accompagnato da un video molto suggestivo girato da Mary Wigmore e che trovate in fondo all’articolo.

Questo nuovo EP, come preannunciato qualche settimana fa, contiene solo materiale inedito e sarà composto da cinque canzoni: “All I Can Think About Is You”, “Something Just Like This”, “Miracles 2”, “A L I E N S” e “Hypnotised”, il singolo che è stato prodotto oggi 2 marzo in onore al compleanno del leader Chris Martin. Con questo pezzo i Coldplay tornano ad uno stile che avevano da tempo dimenticato e lo stesso brano è stato definito da Martin come “un nuovo non-singolo”.

Il disco “Kaleidoscope” conterrà anche la collaborazione tra la band e il duo Chainsmokers “Something Just Like This” che sta spopolando nelle classifiche in questi giorni dopo l’esibizione congiunta ai BRIT Awards, occasione che ha visto Martin compiere un commosso ricordo del cantante George Michael, scomparso pochi mesi fa.
Intanto i Coldplay si stanno preparando ad una intensa attività live per questa estate: è stato infatti confermato il grandissimo concerto assolutamente gratuito che terranno in Germani il 6 luglio ad Amburgo in occasione del Global Citizen Festival di quest’estate e che sarà il fulcro degli appuntamenti che si terranno per celebrare il summit del G20 del 2017. Il concerto vedrà sul palco, insieme ai Coldplay, anche Ellie Goulding e i Chainsmokers. I Coldplay hanno dovuto, dall’altro lato, di nuovo smentire che verso la fine di quest’anno terranno due concerti in Israele, questione che aveva sollevato non poche polemiche tra i fans e non solo.

Non indugiamo oltre ed eccovi il nuovo singolo dei Coldplay, “Hypnotised“:

Rispondi