È ormai passato quasi un anno dalla morte di Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries scomparsa nel gennaio dell’anno scorso
all’età di 46 anni in un bagno di un hotel di Londra per annegamento causato dall’assunzione in dosi massicce di alcool.

La band, in questo anno, ha completato le registrazioni del suo nuovo disco ma ha anche deciso che sarà l’ultimo, come da comunicato sulla pagina ufficiale Facebook della band: “Durante le prove abbiamo discusso molto di come sarebbe stato bello scrivere materiale per un nuovo album e la prospettiva di lavorare a del nuovo materiale era allettante. Nei mesi successivi iniziammo così a lavorare a quello che sarebbe diventato “In The End”. A dicembre del 2017 Dolores aveva già completato le registrazioni delle parti vocali delle undici canzoni previste e avevamo programmato di rientrare in studio per completare il lavoro agli inizi del 2018. Dopo quanto accaduto abbiamo avuto bisogno di prenderci del tempo e di mettere tutti i progetti in pausa. Col passare dei mesi abbiamo iniziato a pensare a come riuscire a onorare al meglio la nostra cara amica e compagna. È stato un processo molto doloroso. Abbiamo ricordato come Dolores fosse carica e piena di energie all’idea di fare questo disco e di tornare in giro per il mondo per suonare quelle canzoni dal vivo, e ci siamo così resi conto che la cosa più significativa da fare era finire quell’album che avevamo iniziato con lei. Pensiamo che anche lei avrebbe voluto questo. Abbiamo parlato con la sua famiglia e si sono detti d’accordo”.

Da tempo la band parlava della possibilità di far uscire un album con le ultime registrazioni effettuate dalla vocalist prima della morte: adesso, tramite questo lungo post su Facebook, il chitarrista Noel Hogan, il bassista Mike Hogan e il batterista Fergal Lawler hanno confermato che “In The End” sarà l’ultimo album dei Cranberries. Il disco è stato anticipato in questi giorni dal singolo “All over now” che vi proponiamo. Buon ascolto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.