E’ un periodo fiorente questo per i Foo Fighters che da poco sono tornati protagonisti delle scene musicali con il nuovo album di inediti “Wasting Light”, disco che vede riunirsi Dave Grohl a Butch Vig e Krist Novoselic dopo “Nevermind“.

Da “Wasting Light” è stato estratto il brano “Walk” per la colonna sonora di “Thor“, l’attesa pellicola di Kenneth Branagh in arrivo nelle sale italiane il prossimo 29 Aprile. Il brano, oltre ad essere colonna portante dei titoli di coda,  sarà inserito nella scena in cui Thor si intrattiene in una conversazione con il Dr. Selvig in un bar. Il regista si è detto soddisfatto della scelta del brano della band di Grohl nonostante “Walk” non fosse stato scritto per il film:

E’ stata una cosa che abbiamo deciso in poche settimane. Abbiamo sentito la canzone dei Foo Fighters e il testo e i temi ci sono sembrati appropriati. La canzone non è stata scritta per il film, è estratta dal loro nuovo album, ma non ci credevo quando l’ho sentita. Ken, in particolare, ha ritenuto che il tema del brano incentrato sull’imparare a camminare di nuovo si collocasse perfettamente al fianco del tema della redenzione e dell’imparare a essere un eroe“.

In attesa di ascoltare “Walk” dal vivo all’unico appuntamento per assistere ad un live in Italia dei Foo Fighters, il 15 Giugno al Rock in IdRho, vi lasciamo l’ascolto di “Walk

Rispondi