
Fonte: Instagram @ilvolomusic - Il Volo, news -melodicamente.com
Cosa accadrà nel nuovo programma con protagonisti i ragazzi de Il Volo? Tutto quello che sappiamo su “Viaggio nel tempo”.
Dalla televisione sono arrivati e in televisione tornano sempre volentieri i ragazzi del Volo, oggi diventati giovani uomini, musicisti di successo e amatissimi dai fan in tutto il mondo. Il loro lungo viaggio nella musica è iniziato proprio nel piccolo schermo, dove avevano conquistato tutto il pubblico del talent show a cui hanno partecipato, “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici. Da quel momento in poi è stato tutto in salita: una carriera brillante, tre voci che hanno scaldato il cuore di tantissimi e che continuano a non fermarsi mai.
Ora sono pronti a tornare in televisione, in Mediaset, con tre serate davvero imperdibili fatte di musica, spettacolo, grandi racconti e amicizia. Accanto a Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone tanti ospiti e conduttrici d’eccezione per prendere per mano lo spettatore e portarlo verso questo viaggio incredibile, che si sposta, per l’occasione, in una location davvero esclusiva. Ecco quando andrà in onda e che cosa dobbiamo aspettarci.
Cosa succederà nel programma de Il Volo, in diretto da Mediaset
Arrivati alla terza edizione del programma, Il Volo è pronto a cambiare location, dopo tre fortunati anni all’Arena di Verona. La location precedente era già piuttosto interessante, ma forse lo è ancora di più quella di quest’anno: l’elegantissimo Palazzo Te di Mantova. Uno sfondo regale per tre giorni di concerto, spettacolo e racconti per celebrare insieme la carriera e l’amicizia di questi tre giovani cantanti lirici amati da tutti.

Il primo episodio è in onda lunedì 19 maggio su Canale 5 e andrà in onda per tre lunedì di fila, fino a giugno. Tre appuntamenti condotti da tre presentatrici d’eccezione per ciascuna serata: Vanessa Incontrada, Lorella Cuccarini e Antonella Clerici direttamente da mamma Rai. Quest’ultima è particolarmente simbolica, vista la storia de Il Volo, che proprio da lei ha mosso i primi passi insieme, nel lavoro e nella vita.
Uno spettacolo completo in cui Ignazio, Gianluca e Piero non solo diletteranno il pubblico con canzoni proprie e di altri, ma canteranno accanto ad ospiti speciali, come Antonello Venditti (che canterà le sue hit “Stella” e “Notte prima degli esami”) Giorgia, Marco Masini (Ci vorrebbe il mare) Noemi (La cura) e Mario Biondi (Roxanne), Gianni Morandi (Grazie, Vita, Se non avessi più te), Gaia, Placido Domingo, Massimo Ranieri, Beppe Fiorello e tantissimi altri ancora.