Cosa fare per suggellare venti anni di amicizia e di collaborazione tra due cantanti se non realizzare un singolo insieme? Devono avere pensato proprio questo Biagio Antonacci e Laura Pausini con il brano “In questa nostra casa nuova“, brano disponibile dal 22 marzo su etichetta Iris distribuita da Sony Music.

La collaborazione tra i due cantautori si era già espressa con il duetto nel singolo “Il coraggio di andare” ma non si è fermata qui, visto che questo nuovo brano è stato composto dallo stesso Antonacci per unire le loro due voci e nasce dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione che è nato nel 2000 quando Biagio scrisse per Laura il brano “Tra te e il mare“. Dopo l’altro pezzo del 2004 “Vivimi” la collaborazione tra i due si è intensificata con Antonacci che nel 2015 ha scritto per lei le canzoni “Lato destro del cuore”, “Tornerò (con calma ti vedo)” e “È a lei che devo l’amore”.

La coppia ha anche partecipato alla prima puntata del serale di “Amici” di Maria de Filippi dove si è messa al servizio dei ragazzi contribuendo con la loro grande professionalità al loro successo nelle performance di gara. Ora è tutto pronto per il tour che vedrà i due autori uniti insieme la prossima estate negli stadi italiani con il “Laura Biagio Stadi 2019”. Queste le date: il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, il 29 giugno all’Olimpico di Roma, il 4 e il 5 luglio a San Siro a Milano, l’8 luglio all’Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio al Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio all’Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio all’Adriatico di Pescara, il 27 luglio al San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Noi vi lasciamo alla visione del video di “In questa nostra casa nuova“: buon ascolto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.