È una versione inedita di Manuel Agnelli quella che il pubblico fiorentino vedrà al Tuscany Hall (ex Obihall). Il frontman degli Afterhours, infatti, ha intrapreso un tour da solista, un format più intimistico, che lo porterà a Firenze il prossimo 2 aprile.
An Evening with Manuel Agnelli” è uno spettacolo pensato per abbattere ogni forma di distacco con il pubblico, portando l’interazione a un livello più confidenziale rispetto a un normale concerto. Classe 1966, Agnelli ha iniziato la sua carriera a metà degli anni Ottanta, diventando ben presto uno dei principali interpreti del rock alternativo italiano. Gli Afterhours sono nati nel 1985 e ai loro esordi proponevano brani in inglese. La svolta è avvenuta con “Germi” nel 1995. L’ultimo album della band è uscito nel 2016. “Folfiri o Folfox“, ispirato alla scomparsa del padre, ha debuttato al primo posto in classifica. Il percorso televisivo di Agnelli, invece, è passato anche per “X Factor“, dov’è stato giudice dal 2016.

Cantante, produttore e scrittore, Agnelli proporrà i brani  più importanti della sua carriera, ormai trentennale. Il repertorio degli Afterhours verrà riproposto in chiave inedita, insieme a cover che hanno avuto un ruolo importante nel percorso musicale dell’artista. Altri brani saranno proposti in versione strumentale, accompagnati dalle letture che hanno influenzato non solo il percorso di Agnelli ma anche la sua poetica. Gli Afterhours si riuniranno per una sola data, a Bologna, la prossima estate ma sul palco con Manuel Agnelli ci sarà Rodrigo D’erasmo. Il violinista lo accompagna da sempre in numerosi progetti e sarà la sua spalla in questo format tutto nuovo così come o è per il programma “Ossigeno”. Quest’ultimo, che prende il nome da uno dei brani più famosi del gruppo, è stato recentemente riconfermato per la seconda edizione. Tornerà in onda su Rai 3 il prossimo 4 aprile alle 23.10.

I biglietti – posti numerati 30/35/40 euro – sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Prezzi dei biglietti

I Settore 40 euro
II Settore: 35 euro
II Settore: 30 euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.