Jack Savoretti va ad arricchire il cast del Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE, come se già non bastassero le presenze di Elbow, The Jesus And Mary Chain, Mark Lanegan Band, LP e Passenger a rendere interessante il cartellone estivo della location bresciana.
Il concerto di Jack Savoretti all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) è previsto per Martedì 18 Luglio 2017 , nel corso del Festival TENER-A-MENTE che al momento ha date annunciate dal 6 al 26 Luglio di quest’anno.  Il TENER-A-MENTE si conferma così uno degli eventi estivi che più sta suscitando interesse ed inizia a diventare uno dei più importanti in Italia.

Simbolo del nuovo cantautorato britannico, con una voce definita: ruvida, appassionata e struggente; l’anglo-italiano Jack Savoretti torna in Italia dopo i due live che hanno registrato a Febbraio il sold-out a Milano e Genova.
Il cantautore italo-inglese porterà in Italia il “Sleep No More Tour”, serie di concerti live che stanno facendo registrare il tutto esaurito un poco ovunque, principalmente olte che in Italia è nel Regno Unito che data dopo data sta realizzando sold-out, tutto ci grazie ad una forza che nelle performance dal vivo gli ha anche permesso di vincere  il premio come “Miglior Nuova Proposta” agli Onstage Awards 2015.

Jack Savoretti al Festival del Vettoriale

Chitarra acustica in mano, ancora una volta Jack Savoretti, a poco più di un anno da “Written In Scars”, racconterà “Sleep No More”, il nuovo album anticipato dal singolo “When We Were Lovers”, pubblicato a fine ottobre da BMG/Warner Music che lo stesso artista definisce come una lettera d’amore dedicata a sua moglie in cui tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire la notte.

E’ così la volta di un intenso tour, che sembra non finire mai e si appresta ad arrivare sul palco dell’Anfiteatro Vittoriale di Gardone Riviera per il Tener-a-mente Festival, in un cartellone, come già detto, che ogni giorno si arricchisce di nuovi importanti nomi, grazie alla mano di Viola Costa, a cui è stata affidata al direzione artistica del Festival da parte del presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri. Una alternanza di concerti, spettacoli ed eventi di grande richiamo sono attesi all’interno della cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale,e del Laghetto delle Danze. Oltre al già detto Jack Savoretti il 18 luglio, ci saranno i Passenger il 4 Luglio, The Jesus and Mary Chain il 6 Luglio, la Mark Lanegan Band il 10 Luglio, gli Elbow il 15 Luglio ed LP il 26 Luglio. Ma questo sembra ancora non sia tutto perchè quanto prima saranno annunciati nuovi artisti. Le premesse ci sono tutte affinchè TENER-A-MENTE sia un successo, ci vediamo la!

 

Rispondi