Damon Albarn, membro fondatore dei Blur e del gruppo dei Gorillaz, ha ripetutamente detto ad alcuni fan che il nuovo album della band di cartoni animati è finito e che il gruppo sta attualmente preparando il suo nuovo live tour.

Le ultime notizie su questo nuovo progetto, ancora senza nome, derivano da uno scambio su Twitter tra Jack Winstanley, un fan della band, e il profilo ufficiale di Damon Albarn, in cui postava una serie di tweets dopo averlo incontrato per strada e dopo avergli chiesto se il disco fosse finito e se ci fossero dei preparativi per il prossimo tour.

Dopo quasi sei anni di assenza dalle scene discografiche, Damon Albarn e Jamie Hewlett stanno mettendo finalmente nero su bianco del nuovo materiale: il loro ultimo disco, “The fall“, risale al 2010, e i membri della band Noodles, Murdoc, 2D e Russel stanndo definendo gli ultimi dettagli per questo nuovo album. L’album sarebbe dovuto uscire già l’anno scorso, secondo alcune dichiarazioni di Jamie Hewlett, ma lo stesso produttore si era dovuto ricredere parlando di un disco davvero speciale ma al quale non poteva essere messo fretta, e le stesse parole erano state dette anche da Albarn. Questo nuovo capitolo della saga musicale dei Gorillaz è stato già anticipato dal singolo del mese scorso “Hallelujah Money” che ha visto la partecipazione speciale del vincitore del Mercury Prize Benjamin Clementine. Di questo singolo ha parlato il bassista animato Murdoc riguardo i riferimenti al clima politico attuale: “In questi tempi bui, tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcuno. Me, per esempio. È per questo motivo che vi sto regalando questa nuova canzone dei Gorillaz, un fulmine di verità in una notte buia. Godetevela. E ora lasciatemi lavorare, che il nuovo disco non si scrive da solo.”

Ecco a voi “Hallelujah Money“, il nuovo singolo dei Gorillaz.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.