Il membro storico degli Eurythmics Dave Stewart ha rivelato che sta lavorando insieme ai Chvrches su del nuovo materiale. Stewart, che è famoso in tutto il mondo per la sua lunga collaborazione musicale con Annie Lennox, ha postato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae insieme alla band di Glasgow. La stessa foto è stata retweettata dalla band scozzese con l’aggiunta dell’hashtag CV3.

È un periodo di fervente attività per Stewart, che sta producendo molti dischi tra cui il nuovo lavoro “LP1” di Joss Stone e che ha prodotto in passato dischi come “In Your Dreams” di Stevie Nicks.

Chvrches
Chvrches

Dopo aver lavorato sulla canzone “Warning call” insieme ai Solar Fields per il videogioco “Mirror’s Edge Catalyst”, la band è stata ripetutamente vista nell’intanto di lavorare sul suo terzo disco e dare un seguito al precedente “Every open eye” del 2015 che includeva i brani “Leave a Trace”, “Clearest Blue” e “Empty Threat”. Le ultime notizie danno il gruppo chiuso in uno studio di registrazione di New York e hanno visto la frontwoman Lauren Mayberry parlare in supporto dei diritti degli omosessuali: “Ho un seguito molto nutrito tra gli omosessuali e molti dei miei migliori amici fanno parte della comunità LGBT. Solo perchè io vada in giro in una mia bellissima bolla, non è detto che sia così per tutti. E il fatto che ora faccio parte di questa band e che abbiamo questo nutrito seguito tra gli omosessuali, se ripenso ai miei privilegi di donna bianca eterosessuale penso sia decisamente importante cosa abbiamo e cosa non abbiamo e io me lo ricordo dannatamente bene.” La Mayberry si è recentemente esibita ad un Ally Coalition talent show a New York City per raccogliere fondi per una Onlus, la New Alternatives, che si occupa di dare un tetto ai giovani membri locali della comunità LGBT .”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.