John Lennon: diverse le iniziative per festeggiare i suoi 70 anni

0
1071

Sono diverse le iniziative in programma per festeggiare John Lennon che il prossimo 9 ottobre avrebbe compiuto 70 anni.

Il 4 ottobre partirà  “Gimme Some Truth“, un’iniziativa supervisionata interamente da Yoko Ono: otto album classici della carriera solista di Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali, disponibili su CD e in digitale, rimasterizzati in digitale da Yoko Ono insieme a un team di ingegneri del suono guidato da Allan Rouse presso i londinesi Abbey Road e da George Marino negli studi Avatar di New York.

Parlando di questa grande iniziativa Yoko Ono ha detto:

In questo anno molto speciale, che avrebbe visto mio marito nonchè il mio compagno di vita compiere 70 anni, mi auguro che questo programma di ripubblicazioni rimasterizzate possa aiutare ad avvicinare un nuovo pubblico più giovane alla sua incredibile musica… Spero anche che quelli che hanno già familiarità con le sue opere, possano trovare rinnovata ispirazione dalla sua incredibile dote di cantautore, musicista e cantante e dal suo potere di esprimersi sulla condizione umana“.

Inoltre, in memoria dell’ex Beatles, è prevista la pubblicazione della compilation (CD e CD+DVD) “Power To The People: The Hits“, che raccoglie quindici delle più popolari canzoni di Lennon.

E il prossimo 12 novembre invece  andrà in scena al Beacon Theatre di New York, un super concerto al quale parteciperanno tantissimi artisti. I primi nomi confermati sono: Jackson Browne, Patti Smith, Cyndi Lauper, Aimee Mann e Shelby Lynne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.