Jovanotti fa una sorpresa ai suoi fans e annuncia sui social l’uscita, il prossimo 7 giugno,  di un nuovo Ep dal titolo “Jova Beach Party“: il mini-album conterrà 7 brani inedit e sarà accompagnato da un tour di 17 date che prenderà il via il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro, concerto già sold out.

Con queste parole Lorenzo Cherubini ha presentato il suo nuovo progetto: “Sono contentissimo di questo disco, è nato in parallelo con il progetto delle spiagge che prendeva forma e questi pezzi nuovi mi servivano per visualizzare l’estate che stavamo immaginando insieme. E’ una specie di colonna sonora di Jova beach party, sono pezzi forti, spero vi piaccia, io ne sono pazzo. Buona settimana a tutti!”.

L’agenzia Trident, che organizza i 17 party in tutta Italia tra luglio e agosto, ha comunicato che non sarà disponibile alcun ulteriore biglietto per la serata di apertura del prossimo 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e ha invitato il pubblico a non acquistare biglietti su siti di secondary ticketing come ViaGoGo. Gli organizzatori hanno tenuto a specificare di non avere alcun tipo di rapporto con queste organizzazioni e che nessuna responsabilità potrà essere addebitata agli organizzatori per qualunque tipo di informazione e/o disguido relativa alle attività svolte da questi siti.

C’è inoltre un progetto legato al tema della plastica in mare: la Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party, lancia l’iniziativa “Suono Positivo“. La Kleemotion metterà a disposizione una macchina capace di trasformare la plastica usata in un disco 33 giri perfettamente funzionante con incisa una traccia del concerto di Jovanotti eseguita dal vivo, durante la prima tappa del tour. Verranno prodotti 1000 dischi, in edizione limitata e numerata, che saranno venduti sul sito dall’inizio e durante il tour e consegnati al termine dello stesso. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al WWF, partner del tour.

Queste le date del tour: 6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia; 10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme; 13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach;
16 luglio Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi; 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea; 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria; 27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola; 30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione; 3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano; 7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area; 10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village; 13 agosto Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius; 17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare; 20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale; 24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones (2.275 m); 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia; 31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.