E’ terminato il periodo, breve a dire il vero, di riposo per Lorenzo Jovanotti: già al lavoro per il nuovo album, protagonista della Tv Jova, primo canale televisivo a lui dedicato. Oggi, tramite il proprio profilo Facebook, Lorenzo Jovanotti annuncia il suo ritorno live nel 2015.

Si parte l’estate prossima, ovvero il 20 Giugno dallo Stadio del Conero, Ancona. Per il momento sono state rese note solo le prime 6 tappe di “Lorenzo negli stadi“:

  • 20 giugno Ancona – Stadio del Conero
  • 25 giugno Milano – San Siro
  • 30 giugno Padova – Stadio Euganeo
  • 4 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi
  • 8 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara
  • 12 luglio Roma – Stadio Olimpico

Le date svelate sono sicuramente riconducibili al tour che sarà di supporto al nuovo disco successore di “Ora” del 2011.

Jovanotti torna in live nell'estate 2015
Jovanotti torna in live nell’estate 2015

A seguito del grande successo dell’estate 2013 dove ha dominato la scena con il suo Backup Tour, Lorenzo torna con uno show importante e innovativo. Nel corso delle prossime settimane sarà annunciato il calendario completo. Ai primi sei si aggiungeranno infatti tre nuovi appuntamenti a Bari, a Pescara e in Sicilia. La prevendita dei biglietti sarà avviata sul sito www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 8 ottobre.

Intanto, come riportavamo all’inizio del nostro articolo, ricordiamo che il 27 Settembre scorso è nata la JovaTv, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini. Si tratta di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video. La JovaTV è una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e che sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e grandi sorprese che costituiranno il palinsesto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.