News

Pubblicato il aprile 3rd, 2013 | da Chiara B

0

Jovanotti collabora con Benny Benassi per “Ti porto via con me”

Nuovo singolo per Jovanotti e con una collaborazione italiana, ma dal sound internazionale: Lorenzo Cherubini sta per lanciare “Ti porto via con me”, terzo inedito estratto da “Backup – Lorenzo 1987-2012” realizzato assieme al dj e produttore Benny Benassi. Il brano sarà mandato in rotazione radiofonica a partire dal prossimo venerdì 05 Aprile 2013, mentre il videoclip sarà pubblicato solo tra qualche settimana, come ha tenuto a precisare lo stesso Jovanotti con un post nella propria pagina ufficiale di Facebook. Il motivo è molto semplice: in questi giorni fervono i preparativi per il Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013, le riprese sono solo rimandate alla fine di questo mese.

Lorenzo, lo sappiamo, è al passo con i tempi e sa bene come sfruttare al meglio i social network e le nuove tecnologia. Per il video di “La terra degli uomini”, secondo inedito dalla raccolta “Backup” pubblicato dopo il grande successo di “Tensione evolutiva”, aveva selezionato una serie di street video, alcuni realizzati anche da lui stesso, caricati su Youtube.

Artwork "Ti porto via con me" Jovanotti

Artwork “Ti porto via con me” Jovanotti

Ma Jovanotti è anche uno degli artisti più attivi sui social network, utilizzando i propri account ufficiali come mezzo per informare in anteprima i fan delle iniziative che riguardano singoli, tour, collaborazioni e molto altro. Proprio riguardo al nuovo brano “Ti porto via con me” su Facebook ha scritto:

TI PORTO VIA CON ME arriva venerdì in airplay nelle radio italiane…per essere pronti a “toccare il cielo” negli stadi,durante il Tour dell’estate 2013. 
Il video ufficiale arriverà dopo qualche settimana (siamo chiusi nella sala prove e lo gireremo nella seconda parte di Aprile).
TI PORTO VIA CON ME è il pezzo nato dalla collaborazione con il grande DJ/producer Benny Benassi.
Ribalteremo il mondo!

Benny Benassi è uno dei grandi personaggi che apriranno i concerti che Jovanotti terrà negli stadi di tutta Italia la prossima estate. Oltre a lui anche altri esponenti della scena dance internazionale, ma dal sangue italiano come Coccoluto o Pink is Punk, ma anche del panorama indipendente ed emergente come Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Cile e Clementino.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑