Jovanotti pubblica il Lyric Video di “Tensione Evolutiva”

0
2099
Jovanotti
Jovanotti | Pagina Facebook Ufficiale

Lorenzo Cherubini ha pubblicato qualche ora fa sul suo profilo di Facebook il Lyric Video di “Tensione Evolutiva”, il nuovo singolo. Jovanotti ha chiesto ai fan di esprimere una preferenza o meno verso il video, in attesa di quello ufficiale che vedrà la luce il 12 Novembre e sarà diretto da niente meno che Gabriele Muccino. Il videoclip di “Tensione Evolutiva” è stato registrato nel Kaneepa Studio by Michele Canova e mixato nel Kaneepa studio e Pinaxa Studio Milano by Michele Canova e Pinaxa. Immediatamente il video è stato preso d’assalto dai commenti dei fan che si sono concentrati soprattutto sul significato della canzone che, dimostra di essere davvero un singolo sorprendente. Una delle migliori doti di Jovanotti è quella di farsi amare dai fan, dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai colleghi. Non è una novità che Cesare Cremonini sia un grande fan di Jovanotti e viceversa; poco fa, proprio il cantautore bolognese ha definito il brano di Jovanotti come “un mix fra braccia al cielo, occhi pieni di vita e gambe instancabili”. Dello stesso parere sembrano essere i Negramaro e Biagio Antonacci, che hanno fatto i loro migliori complimenti al cantautore. Insomma, Jovanotti è una delle poche personalità musicali che fa sempre centro e questo brano è assolutamente sopra qualsiasi aspettativa.

Jovanotti
Jovanotti | Pagina Facebook Ufficiale

Jovanotti ha spiegato “Tensione Evolutiva” dicendo che le canzoni non esistono fino a quando non escono dallo studio di registrazione, proseguendo spiegando che “Tensione Evolutiva” sarà vostra (rivolto ovviamente ai fan) appena sarà diffusa online e, immediatamente, il pubblico ha dato un ottimo riscontro. Il pezzo è stato descritto come carico, come un collage di notti, anche per questo ha dentro tante albe della vita, concentrate in 4 minuti. Jovanotti come solito è sempre molto chiaro e vola deciso al punto della situazione, dicendo che nulla lo poteva rappresentare meglio di “Tensione Evolutiva” per questo Backup in quanto nella canzone c’è concentrato un lungo viaggio di 25 anni, musicalmente e non solo.

“Tensione Evolutiva” viene paragonato ad un giro, un essere tornato al battito dal quale è nato tutto ma con un sacco di pioggia e di vento addosso ma soprattutto di sangue che ha percorso le vene. Jovanotti ogni volta che parla sembra “uno di noi”, un fan qualunque con quella capacità di stupirsi continuamente e come dice lui stesso “dopo 25 anni ancora non mi sono abituato”. Il testo di “Tensione Evolutiva” merita davvero un approfondimento e non vediamo l’ora di vederlo completo con il videoclip che sarà curato da Muccino. Ricordiamo inoltre che, la data del concerto di Jovanotti allo Stadio San Siro, si sta muovendo velocemente verso il sold out, quindi se volete partecipare allo show, affrettatevi. Intanto, vi consegniamo il Lyric Video di “Tensione Evolutiva”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.