Progetto complesso ed ambizioso, Justin Timberlake sta per pubblicare il nuovo album “The 20/20 Experience 2 of 2”, il secondo in poco più di sei mesi già anticipato dal singolo “Take Back The Night”. In Italia sarà distribuito nei negozi di dischi e e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dal 1° Ottobre 2013, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data di pubblicazione precedentemente prevista. Come suggerito dallo stesso titolo, questo disco si pone come una sorta di continuazione del precedente “The 20/20 Experience”, dato alle stampe lo scorso 15 Marzo e subito andato in vetta alle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 3.5 milioni di copie e procurando a Justin Timberlake un riconoscimento dopo l’altro, dal titolo di album più venduto dell’anno alla vittoria a mani basse agli ultimi MTV Video Music Awards di Brooklyn.

Proprio perché pensato come seguito o, meglio, parte integrante dell’album che lo ha preceduto “The 20/20 Experience 2 of 2” sarà distribuito in un’edizione speciale, che prende il nome di “The Complete Experience”, composta da un unico disco all’interno del quale sono contenute in un’unica successione i brani che compongono sia “The 20/20 Experience” che “2 of 2”. Ma quest’ultimo, dal 1° Ottobre, sarà disponibile in altri due formati: Standard, comprensivo di 10 tracce, e Deluxe, nella quale si aggiungono due brani alla tracklist (“Electric Girl” e “Blindness”).

Cover "The 20/20 Experience 2 of 2" (Standard Edition) Justin Timberlake
Cover “The 20/20 Experience 2 of 2” (Standard Edition) Justin Timberlake

A proposito di questo ultimo lavoro discografico e del progetto cos particolare da cui è nato, Justin Timberlake ha dichiarato:

Solitamente non lavoro come ho fatto per questo disco: mi prendo il tempo necessario, cerco di dare alla creatività la possibilità di esprimersi senza fretta. In questo caso, tutto è stato rapidissimo. Siamo entrati in studio e tutte le canzoni sono uscite di botto. Le mie aspettative erano veramente diverse, non pensavo sarebbe nato addirittura un album in così poco tempo! Del resto, l’ispirazione è improvvisa e a volte ti coglie nel cuore della notte e ti costringe a tradurre subito tutto in qualcosa di concreto. E se non lo puoi fare subito ti prende un senso di sconforto che però si connette immediatamente alla passione. Ed è la passione la cosa per me più importante.

Tracklist “The 20/20 Experience 2 of 2” Justin Timberlake

  1. Gimme What I Don’t Konw (I Want)
  2. True Blood
  3. Cabaret
  4. TKO
  5. Take Back The Night
  6. Murder
  7. Drink You Away
  8. You Got It On
  9. Amnesia
  10. Only When I Walk Away
  11. Electric Lady (Deluxe Edition Only)
  12. Blindness (Deluxe Edition Only)

Rispondi