Mostricciatoli, l’attesa è finita! E’ infatti online il chiacchierato video di “Judas“, ultimo singolo della popstar tratto da “Born This Way“, album in uscita il 21 Maggio prossimo.

Il videoclip, la cui uscita ufficiale è prevista su VEVO alle 23 ora statunitense, si trova in rete per chissà quale “arcano” motivo. Nei giorni che ne hanno preceduto il rilascio non si è fatto altro che parlare delle polemiche legate alle accuse del mondo Cattolico verso Lady GaGa rea di aver trattato un argomento cosi delicato toccando la blasfemia. Si vociferava da tempo di una Germanotta nei panni di Maria Maddalena in versione pornografica, voci queste che avevano fatto infuriare le associazioni religiose.
Vedendo il video però ciò che lascia senza parole è che in realtà il video stupisce ben poco se prendiamo come riferimenti “Alejandro“, dove la popstar ingoiava addirittura un rosario e indossava una croce al contrario. Alla fine aveva ragione GaGa quando per mettere a tacere il polverone alzatosi intorno al brano e al suo video dichiarava che in realtà si trattava sì di una metafora  molto forte ma senza che il riferimento religioso fosse un offesa.

Sia chiaro, i riferimenti religiosi ci sono tutti nella trama del video, come la fonte battesimale nella quale la cantante si immerge, la lavanda dei piedi e la presenza di un uomo con una corona di spine sul capo con tanto di bacio da parte del “traditore”. In definitiva il video, che pure si ispira al Vangelo, narra la storia di un amore per due diversi uomini tra i quali GaGa deve fare una scelta.
A seguire vi lascaimo il video di “Judas” nella versione da 5’24, in attesa che venga rilasciata la versione da 7′.

2 Commenti

Rispondi