Lady GaGa infiamma Torino e i suoi “Little Monsters”

0
888

12 mila Little Monsters (così Lady Gaga soprannomina i suoi fan), hanno invaso ieri sera il PalaOlimpico di Torino per accogliere l’artista statunitense  per la prima tappa italiana del suo Monster Ball Tour

lady gaga torino1Lei, non si è fatta attendere e non ha deluso le aspettative:  puntuale alle 21.00, un countdown a palco coperto e all’improvviso lei, nell’ombra appare in scena e mette subito  il turbo con “Dance in the Dark” accompagnata da uno di tantissimi video ipnotici che si sono succeduti nel corso dello show, coprendo i minuti necessari ai numerosi cambi d’abito e di scenografia: da una città in penombra si passa ad una vecchia metropolitana e ad una foresta  in stile Twilight per il finale con Lady Gaga  vittima dei vampiri sulle note di “Monster” ; lei, profetessa giapponese prima,poi, sposa high-tech con un abito robot che si muove e cambia forma e ancora il gigantesco abito fatto interamente di capelli biondo platino, la porpora cardinalizia con enormi spalline a punta, il costume da angelo in fibre ottiche, nylon e ali di plexiglass sfoggiato in “So Happy I could Die” e il  travestimento da cavaliere fantasy d’argento per il grande finale con  “Bad Romance”; abiti, tutti disegnati per lei da Giorgio Armani in collaborazione con Gagas Haus. Esagerata  e trasgressiva come sempre. Multicolor  e variegati anche i fan che hanno sfoggiato mise stravaganti tra parrucche rosa shocking, occhialoni e girasoli per cappello. Anche se c’è chi era solo nero di rabbia: tutti quelli che avevano acquistato i biglietti sui siti non ufficiali e hanno invece scoperto che la ricevuta scaricata da Internet non valeva nulla.

Il concerto ha sicuramente soddisfatto i fan. Lady Gaga  ha cantato, ballato, chiacchierato con il pubblico (forse anche un po´ troppo, si è lamentato qualcuno), in uno spettacolo che non è stato solo musica: diciotto brani tra i quali “Alejandro”, “Poker Face”, “Paparazzi” e “Bad Romance”, gli arrangiamenti sono tutti nuovi , scelta fondamentale per brani come “Love Game“, fin troppo usurati dalla radio e dalle tv, continuando la parte acustica del live con il brano “You and I“, inserendo  nel testo la parola Torino ammiccando al pubblico.

La pop star ha anche dedicato una canzone “ai gay italiani e al loro orgoglio” la canzone “Boys Boys Boys”; poi elogia con parole irripetibili il virile maschio italiano.

“Non importa quanti soldi avete, da dove venite, se sapete ballare o no; qui potete essere chiunque vogliate. E stanotte a Torino saremo tutti liberi”– ha detto la Germanotta, nei suoi molti interventi. E ancora: “Stasera, quando uscite di qui, voglio che ne usciate amando un pò di più voi stessi, rifiutando chi vi ha fatto sentire esclusi, fuori dal gruppo o non abbastanza carini, perché in ognuno di voi c’é una dannata rockstar. Guardatemi, sono ingrassata – ha detto – ma nella mia famiglia mi hanno insegnato che una donna non è una donna senza un bel sedere e qualche curva”.

Lady Gaga tornerà di nuovo in Italia il 4 e 5 Dicembre prossimi per altri due concerti al Forum di Assago a Milano.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.