Brian May non è andato per il sottile e in maniera  molto diretta ha confessato di voler Lady Gaga come nuova voce dei Queen in modo da portare di nuovo in tour la leggendaria band. Una dichiarazione, quella di May, che avrebbe potuto essere anche considerata come un desiderio espresso a voce alta e nulla di più, se non fosse che insistenti voci segnalano trattative in corso tra la cantante di “Born this Way” e il gruppo dell’indimenticato Freddie Mercury dal quale la stessa Miss Germanotta ha dichiarato di aver tratto ispirazione.

Ed è appunto a Freddie Mercury che inevitabilmente va il pensiero quando si parla di Queen e di voce del gruppo: ora, nulla togliendo a Lady Gaga che in quanto a voce è messa piuttosto bene, ci sembra che l’idea di voler sostituire Mercury con Gaga sia quantomeno un’ipotesi azzardata. Brian May, chitarrista dei Queen intervistato dal Daily Express a margine di una premiazion a Londra, ha confessato che c’è l’intenzione di tornare a suonare dal vivo e che proprio per questo bisogna mettersi al lavoro per trovare un cantante in grado di eseguire il repertorio del gruppo ed ecco spuntare il nome di Lady Gaga con cui May ha recentemente collaborato per il singolo “You and I“: dopo il 1991, anno della morte di Freddie Mercury, i Queen sono tornati in tour accompagnati dalla voce di Paul Rodgers nel periodo che va dal 2004 al 2009. Solo qualche giorno fa vi davamo annuncio del contest lanciato da Roger Taylor, batterista dei Queen, per cercare cantanti e musicisti in grado di cimentarsi con il repertorio della band. Alle selezioni è emerso il talento di Marc Mertel, singer della rock band cristiana dei Downhere, il quale ha impressionato lo stesso Taylor per l’incredibile somiglianza con la voce del compianto Freddie. Le ipotesi che a sostituire il leggendario cantante toccasse alla rivelazione del web, Mertel, non era poi tanto lontana. Resta dunque da capire se queste indiscrezioni abbiano la forza di trasformarsi in realtà e sia in arrivo un nuovo progetto Queen + Lady Gaga: in programma, sempre secondo quanto dichiarato da Brian May, ci sarebbero poi una serie di duetti con artisti internazionali.

5 Commenti

  1. Apparte nn l’ha deciso lei no…. E poi voi dei queen dovreste essere onorati di avere la presenza di una pop-star del genere come noi lo siamo per il buon gusto di brian !! Inutile sparare cavolate al vento Lady GaGa fa gola a tutti!

  2. Ma piantatela di dire patetica cantante che è la migliore!!! Dovreste essere onorati di averci lei che può cantare canzoni dei queen e Brian May lo ha capito! Ki volevate a cantare? Shakira per caso, o jennifer lopez???

    Ps: e comunque ste cose nn le ha dikiarate lei ma Brian, perciò si deve stare ancora più sttenti con le parole caro frauzio

  3. Non posso dire quello che penso di lady gaga perchè altrimenti scriverei solo insulti. Ma non è una cantante, dite quello che vi pare. Sono fanatica dei QUEEN e … no, non sono contenta. Tanto per cominciare non fa pop, ha copiato il nome dalla grandiosa RADIO GAGA (fatta di tutt’altra pasta), rua lo stile di FREDDIE MERCURY ( il quale non può far altro che non guardare da lassù) e inoltre, chicchè ne diciate, punta solo ai soldi. La musica non sa nemmeno dove stia di casa, è una persona (per quanto si possa definire così) maleducata e irrispettosa. E no, non vorremmo shakira o jennifer lopez, vorremmo che i QUEEN restino dei miti, degli idoli e che una …. poco di buono come questa demente qui non rovini tutto. Spero solo che abbiano frainteso Brian e che lui non facesse sul serio!

  4. Elisa…ma come fai a dire certe cose?
    Comunque sia, sono un fan di Gaga (e mi piacciono anche i Queen) e proprio per questo non mi piacerebbe se entrasse a far parte dei Queen: non avrebbe alcun senso! La Gaga è la Gaga, i Queen sono i Queen. Sarebbe folle e secondo me sono tutte chiacchiere…!

    In ultimo…consiglio ad Elisa di vedersi qualche live al piano della Sig.na Germanotta, ricordando che tutti i testi sono scritti da lei.
    Può non piacere come artista ma almeno cerchiamo di parlare con cognizione di causa…te (Elisa) lo chiedo come favore personale!

    Saluti! 🙂

Rispondi