Sparrow and the workshop saranno in Italia per un unica imperdibile data il 22 ottobre a Bologna. La band presenterà il nuovo album “Spitting Daggers” uscito su Distiller Records e distribuito in Italia da Goodfellas a settembre.

Prodotto e mixato dalla mente fervida e appassionata di Leo Abrahams – chitarrista, arrangiatore e produttore che ha collaborato con personalità quali Grace Jones, Nick Cave, Paul Simon, Brian Eno e David Holmes (famoso per le sue colonne sonore) sarà preceduto dal singolo “Snake in The Grass“.

La band, formata da Jill O’ Sullivan (Voce/Chitarra/Violino), Welsham Nick Packer (Chitarra/Basso) e lo scozzese Gregor Donaldson (Batteria/Voce) è oggi considerata tra le relatà più interessanti della Gran Bretagna. La voce di Jill si è fatta più matura e riesce a spaziare nello stile. A volte sembra di avvertire la leggerezza di Sandy Denny mentre altre ci troviamo di fronte alla profondità e sensualità di PJ Harvey.

Spitting Daggers” è stato scritto nella pausa tra due tour verso fine 2010. In quell’anno Gregor e Nick hanno imparato a suonare il trombone e il corno, due strumenti che ritroviamo infatti nella bellissima “Our Lady Of The Potatoes“, canzone ispirata al romanzo di Duncan Sprott che racconta la storia dell’amante quattordicenne di Luigi XV.

Insomma l’appuntamento è davvero di quelli da segnare sul calendario e, a tal proposito, vi laciamo i dettagli della tappa bolognese:

22 Ottobre 2011 – Bologna – Covo
ingresso 7 €
inizio live: 22.00

Rispondi