“Le ragioni del cuore”, il nuovo singolo di Raf

0
4773
Raf | © Sito ufficiale dell'artista

Da domani, nelle radio, su iTunes e in tutti gli stores digitali sarà disponibile il nuovo singolo di Raffaele Riefoli, in arte Raf, dal titolo “Le ragioni del cuore“. Il nuovo singolo anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita a fine settembre (di cui non si sa ancora il nome) e che sarà anche il suo dodicesimo disco in carriera.

Il nuovo album sarà una rilettura in chiave elettro-pop di alcuni dei suoi più grandi successi della sua lunga e ormai ventennale carriera di cantautore, progetto che rifà il verso al fortunato disco “Collezione temporanea” del 1996, con la differenza che in quel caso la rilettura fu in chiave acustica.

Le ragioni del cuore” è uno degli inediti contenuti nell’album e ne anticipa anche parzialmente lo stile, uno stile che mostra la voglia da parte di Raf di sentirsi sempre e comunque al passo coi tempi, in una sorta di viaggio musicale che parte dagli anni ’80 e grazie alla rilettura musicale riesce ad arrivare nel presente ed a portare nel futuro musicale di questo grande artista.

pic 0363 inlaycopia
Raf | © Sito ufficiale dell’artista

Per quanto riguarda i testi, la chiave di lettura del nuovo disco è quella dei temi che da sempre sono cari a Raf, temi come la musica e l’amore, temi che per esempio sono ben esplorati nel testo del nuovo singolo:

Io sono qui e ora mi sento libero. L’essenza non ha forma, è senza estetica. L’istinto per la musica è come etica. Io sono qui con gli occhi chiusi, per ascoltare per inventare. Libero. Le gabbie del passato si dissolvono, non perdo tempo a disegnare altrove il domani. Io sono qui. Qui e adesso. In ogni istante, con tutto me stesso. Sono qui, dentro il presente sempre fino in fondo, tra i percorsi della mente e le ragioni del cuore.

Con questa raccolta l’artista di Santa Margherita di Savoia dimostra la sua voglia di essere ancora presente sulla scena musicale italiana con la voglia di sempre, senza sentirsi un pezzo da museo o parte del passato musicale italiano. Dopo il singolo, lo aspettiamo con tutto il disco per ascoltare questa sua nuova prova musicale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.