La 68° edizione del Festival di Sanremo ufficializza la reunion per Le Vibrazioni in gara sul palco dell’Ariston con il brano “Così Sbagliato”.

Dopo essersi riuniti a 6 anni di distanza dall’ultimo live, “Così Sbagliato” è il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti V (distribuito da Artist First), in uscita il prossimo 9 febbraio.

Le Vibrazioni | © Chiara Mirelli

Il brano in gara al Festival di Sanremo è un pezzo rock e al contempo melodico, scritto a 8 mani da Francesco Sarcina, Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, quasi appositamente per il Festival. “Così Sbagliato” è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità. Racconta di come nei rapporti, a volte, il maggior ostacolo siamo noi stessi: le nostre paure e le nostre insicurezze, insieme ai nostri difetti, sono più difficili da superare rispetto a molti dei problemi esterni che affrontiamo quotidianamente. Ed è dall’essere sbagliato che dovrebbe partire l’accettazione dell’amore per se stessi e per gli altri.

Le Vibrazioni torneranno sul palco del Teatro Ariston nella sua formazione originale (con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria) a tredici anni dalla prima esperienza, quando si presentò con il brano “Ovunque Andrò”. A ritornare come solita all’Ariston era il frontman Francesco Sarcina nel 2014 con le canzoni “Nel tuo sorriso” e “In questa città” piazzandosi al decimo posto della classifica finale con “Nel tuo sorriso”.

Rispondi