Il 2 dicembre il Teatro Morelli di Cosenza vedrà esibirsi dal vivo Randy Hansen,considerato il tributo Hendrixiano più credibile in circolazione, e Leon Hendrix, fratello minore dell’ artista rock scomparso e special guest dell’evento.

Una serata particolare per omaggiare Jimi Hendrix che il 27 Novembre,  avrebbe festeggiato  il 68° anniversario. Un artista che ha cambiato il modo di suonare la chitarra e che ha consegnato la Fender Stratocaster alla storia.

Prima del concerto al Salone degli Specchi si terrà una conferenza con l’associazione Jimi Hendrix Italia e Leon Hendrix racconterà le sue storie, con aneddoti e dettagli della sua vita al fianco del fratello Jimi.

Oltre il concerto sarà allestita una mostra che prevede una prima parte dedicata ai primi anni di storia di Jimi con  foto riguardanti l’nfanzia dell’artista scomparso e alcune insieme al fratello Leon; immagini inedite di Jimi agli esordi della sua carriera musicale e del servizio militare. La seconda parte mostra sarà dedicata all’esplosione artistica del chitarrista di Seattle e sarà arricchita oltre che dalle foto anche da riviste e dischi originali dell’epoca. Una sezione particolare della mostra sarà dedicata all’ unico tour italiano di Jimi Hendrix avvenuto nel maggio del 1968, oltre a foto totalmente inedite vi saranno poster e locandine originali. Durante la mostra saranno proiettati video inediti sulla vita di Hendrix per ripercorrere con immagini, per lo più inedite e rare, la storia musicale di Hendrix dalle prime immagini che si hanno di lui  fino all’ultimo concerto tenutosi in Germania il 6 settembre del 1970.

Rispondi