Mike Shinoda ne aveva preannunciato l’uscita  con un post sul sito ufficiale dei Linkin Park e oggi è finalmente possibile ascoltare “Burn It Down”, il primo singolo estratto dal nuovo album che la band pubblicherà  il 26 Gugno 2012 e per il quale ha lavorato al fianco del celebre produttore Rick Rubin: “Living Things” è il titolo del disco che segna il ritorno in scena dei Linkin Park  a due anni di distanza da “A Thousand Suns” quarto album in studio del gruppo che aveva scelto di sperimentare nuovi suoni facendone un lavoro molto diverso rispetto a primi lavori. Una via che pare sia stata abbandonata nella lavorazione di “Living Things” che è stato descritto da Chester Bennington come un album più vicino alle origini, quello del ritorno “in un territorio più familiare alla band”, caretterizzato dal ritorno all’uso chitarre e dai grandi ritornelli.

Oltre al singolo che vi facciamo ascoltare a seguire, la band ha svelato i titoli di 4 dei brani che andranno a comporre la tracklist di “Living Things”; si tratta di “Lost in the Echo”, “In My Remains”, “Castle of Glass” e “I’ll Be Gone”.

Linkin Park | © Yoshikazu Tsuno/AFP/Getty Images
I Linkin Park (Chester Bennington, voce, assieme a Mike Shinoda anch’egli voce, Rob Bourdon alla batteria, Brand Delson alla chitarra, Joe Hahn, DJ e Dave Farrell al basso), sono tra l’altro pronti a partire per una serie di date con partenza da Lisbona il 26 Maggio: molti i festival toccati dalla band che sarà protagonista ad esempio sul palco del Pinkpop Festival e del Rock am Ring. Il tour che toccherà Portogallo, Olanda, Danimarca, Germani, Austria, Romania, Polonia, Ucraina e Russia si concluderà il 14 Giugno a San Pietroburgo. Al momento non sono previsti concerti nel nostro paese.

Ecco dunque l’ascolto di “Burn It Down”, il primo singolo, in attesa del nuovo album di inediti:

Rispondi