Il mese scorso dopo la tragica morte del proprio frontman Chester Bennington, i Linkin Park avevano ringraziato i propri fans “per la grandissima dimostrazione di affetto che ha consolato e rafforzato il nostro spirito durante questo tempo incredibilmente difficile. Noi cinque siamo davvero grati per tutto il supporto che ci state dando mentre ci stiamo preoccupando e costruendo il futuro dei Linkin Park.” La settimana scorsa Mike Shinoda, con un breve messaggio su Instagram, aveva promesso un annuncio questa settimana. E quell’annuncio è arrivato: i Linkin Park hanno anunnciato una reunion in onore di Chester Bennington.

La band terrà un concerto tributo per Benningotn alla Hollywood Bowl di Los Angeles il 27 ottobre e sarà la prima volta che i rimanenti cinque membri dei Linkin Park si ritroveranno a suonare insieme dopo la scomparsa di Chester. Il gruppo non sarà da solo ma si troverà insieme ad un folto gruppo di special guests e il biglietto del concerto andrà in beneficenza alla fondazione Music For Relief’s One More Light, nata in memoria di Chester. I biglietti saranno disponibili da venerdì 22 settembre.

Il gruppo ha anche svelato un nuovo video per la title-track del loro ultimo disco,One More Light“, come ha annunciato Mike Shinoda: “La canzone è stata scritta con l’intezione di diffondere un messaggio di amore a colore che avevano perso qualcuno di importante. Ora ci troviamo noi nella condizione di ricevere questo messaggio. I nostri fans di tutto il mondo hanno dimostrato con eventi, performance artistiche, video e immagini quanto abbiano capito il senso di questa canzone e come l’abbiano usato per le loro dichiarazioni di supporto nei nostri confronti e di rispetto per la memoria del nostro amico scomparso Chester. Vi siamo davvero molto grati e non vediamo l’ora di rivedervi tutti.”

Il DJ dei Linkin Park Joe Hahn ha aggiunto: “È stato davvero emozionante lavorare su questo video, e spcialmente guardarlo dopo. Sento che il farlo ci ha permesso non solo di affrontare le nostre più grandi paure ma ci ha anche permesso di usare il nostro talento per portare un poco di luce alle persone che ne hanno bisogno. Mentre ci stiamo preparando per lo show all’Hollywood Bowl e per il prossimo futuro, penso alle persone che sono legate alla band, dentro e fuori dalla nostra ristretta cerchia di amicizie, e penso che questo video sia una dimostrazione di buona volontà per le persone che vogliono sentire questo legame.”

Rispondi