Linkin Park hanno deciso di trasmettere in livestream il loro concerto tributo a Chester Bennington che si terrà venerdì 27 ottobre al Los Angeles Hollywood Bowl. I biglietti per il concerto sono andati sold out da molto tempo e per questo motivo la band ha deciso di trasmettere il concerto in streaming dal proprio canale ufficiale Youtube dalle 19:45 locali (le 4:45 di sabato in Italia).

I cinque membri rimanenti dei Linkin Park, orfani di Bennington suicidatosi il 20 luglio, hanno deciso di riunirsi insieme ad alcuni amici per ricordarlo con il “Linkin Park and Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington”. L’evento vedrà salire sul palco, oltre la band, anche i Blink 182, Jonathan Davis dei Korn, Machine Gun Kelly, Daron Malakian dei System of a Down, Shavo Odadjian e John Dolmayan, Kiiara e membri degli Avenged Sevenfold, Yellowcard e Bring Me the Horizon. Il ricavato del concerto benefico andrà al “Music for Relief’s One More Light Fund“.

 

 

La scorsa settimana, sempre in memoria di Chester Bennington, è stato trasmesso l’episodio di “Carpool Karaoke“, la popolare striscia americana di James Corden, e Mike Shinoda ha ricordato il suo vecchio compagno di band in un’intervista: “Era un ragazzo felice e divertente. Quando è entrato nella stanza, c’era un’energia positiva, divertente e carica, e questo è quello che voglio ricordare di lui e trasmettere nello spettacolo. So che sarà un’altalena di emozioni. Ma quando parliamo di quello che sta per succedere e quando ci focalizziamo sul concerto, per noi è davvero una celebrazione della vita.”

Intanto sono state lette le volontà testamentali di Bennington e hanno indicazioni ben precise per quanto riguarda i suoi figli: “Chiedo che le madri o i tutori dei miei figli incoraggino e permettano a loro di incontrarsi e trovarsi con la mia famiglia allargata e la famiglia allargata della mia consorte, su base regolare e costante, cosicchè i miei bambini sappiano di avere una famiglia grande e piena d’amore.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.