LP, al secolo Laura Pergolizzi, la cantante americana di origini italiane che ha stregato il mondo con il suo stile, si prepara per il suo tour italiano.

LP, cittadina americana ma dalle origini palermitane, ha sconvolto il mondo musicale l’anno scorso con il suo quarto disco “Lost on You“, disco che è stato certificato Disco Oro dalla FIMI con sei dischi di platino e un disco d’oro per i singoli “Lost on you”, “Other people” e “Strange”: ora il disco sta per uscire in una versione deluxe che comprenderà quattro brani inediti, due versioni live di “Muddy Waters” e “Lost on You” e il dvd del concerto di Lucca della scorsa estate.

LP

Oggi la cantante si prepara per il suo ritorno in Italia con sei appuntamenti prodotti da D’Alessandro e Galli che permetteranno di ascoltare dal vivo l’artista che celebra due anni di successi. Il tour partirà il 26 giugno dalla Cavea dell’Auditorium di Roma con una special guest, ovvero Tom Walker, l’autore del brano “Leave a Light On”. Le altre date sono il 27 giugno nella Corte della Mole Vanvitelliana di Spilla (Ancona), il 28 giugno al World Music Festival nei Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano, il 29 giugno allo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (Torino), il 16 luglio al Castello Visconteo a Pavia, il 17 luglio all’Area Live di Padova e il 18 luglio nell’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (Catania).

Il tour imminente non ha però impedito a LP di annunciare mediante una foto in bianco e nero su Istagram le sue imminenti nozze con la storica compagna Lauren Ruth Ward: “È vero! Lo abbiamo fatto! Alla fine lei mi ha fatto la proposta, adesso dovrei farne una anche io così siamo pari! Me l’ha chiesto, ho detto “sì” e boom! Ci sposeremo presto!”. La proposta è stata fatta a Lucca dove LP si è esibita sul palco del Lucca Summer Festival e le nozze potrebbero essere proprio in Toscana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.