Il Lucca Summer Festival 2021 si farà, parola di Mimmo D’Alessandro: il promoter della D’Alessandro e Galli afferma che da mesi sta lavorando, insieme a Ferdinando Salzano di Friends&Partners, per spostare il Summer Festival da luglio a settembre, aprendo ad un massimo di 6.000 persone una serie di concerti che dovrebbero avere come protagonisti i grandi big della musica italiana, da Zucchero a Francesco de Gregori.

Le date in programma dovrebbero essere tutte nella prima metà di settembre e tutti i concerti seguiranno un protocollo sanitario, già presentato alle autorità locali, che prevede pubblico seduto, distanziamento, igienizzazione, obbligo di mascherina, ingressi e uscite separati.

Molti artisti che avrebbero dovuto partecipare all’edizione 2020 del LSF hanno dovuto ritirare la propria partecipazione come Anderson Paak, Liam Payne, Lynyrd Skynyrd, Paul McCartney, Patti Smith e Cat Stevens. Altri, invece, hanno comunque riprogrammato il loro concerto per questa estate (pandemia permettendo), come Beck (27 giugno), Ben Harper (18 luglio), Brunori SAS (25 luglio), John Legend (10 luglio), Liam Gallagher (7 luglio) e Paolo Conte (24 luglio). Nick Mason e il suo concerto “Saucerful of secrets” ha addirittura rinviato al data al 25 giugno del 2022.

È notizia di queste ore anche la riprogrammazione del concerto di Celine Dion, che si sarebbe dovuto tenere questa estate all’interno del suo “Courage World Tour” (e che ha visto spostare anche le date di Tel Aviv, Bucarest e Carhaix in Francia) e che è stato spostato il 15 luglio 2023 a causa dell’emergenza Covid, “quando l’artista canadese abbraccerà il pubblico italiano nello scenario unico delle Mura“. I biglietti acquistati per le date del 2020 e del 2021, si spiega, rimarranno completamente validi per il concerto del 2023.

“Non vedevo l’ora di rivedervi tutti in Europa questa estate però sfortunatamente a causa della situazione globale le cose continuano ad essere rinviate. Però non disperate, siamo felici di poter recuperare questi show nel 2023 e non vediamo l’ora di rivedervi finalmente” queste le parole dell’artista canadese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.