News

Pubblicato il gennaio 3rd, 2010 | da Luisa Fazzito

0

Lucio Dalla e Francesco De Gregori ancora insieme in concerto

Banana RepublicLucio Dalla e Francesco De Gregori canteranno insieme in concerto. E’ quanto emerge dal sito Ticketone che mette in vendita i biglietti per il concerto di Nonantola (Modena), al Vox Club il 22 Gennaio prossimo. Ancora nulla si sa su scaletta nè se oltre a Nonantola sono previste altre tappe, visto che il progetto è per il momento “work in progress“.

La prima volta che i due artisti avevano avevano cantanto insieme fu il 24 giugno del 1980, quando in piazza Castello a Solferino si ricordava la battaglia del Risorgimento. In piazza si recitavano testi di Roberto Roversi recitati da Marco Alemanno. La regia era firmata da Lucio Dalla, che aveva invitato De Gregori a cantare alcuni dei suoi pezzi legati alla storia d’Italia, e alla fine i due hanno cantato un paio di brani insieme. I due diedero vita a uno dei momemti migliori della musica italiana con il tour “Banana Republic“.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑