Anticipato dal singolo “G come Giungla“, arriva il 18 novembre il nuovo e atteso album di inediti di Luciano Ligabue dal titolo “Made in Italy“.

È una dichiarazione d’amore frustrato verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe“.

Il brano “G come Giungla“, da tre settimane tra i brani più trasmessi in radio, è stato presentato live in occasione del “Liga Rock Park“, l’evento live che ha visto Liga protagonista il 24 e 25 settembre al Parco di Monza davanti a 130.000 persone. Oltre al primo singolo, durante i due concerti, il pubblico ha potuto ascoltare per la prima volta anche altri 3 inediti tratti dal nuovo album,  “La vita facile” (brano che apre il nuovo disco) e ” Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa“.

Intanto è disponibile in tutte le librerie “Scusate il disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

G come Giungla – Video

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.