La cantante e showgirl italo-statunitense Madonna è stata duramente criticata dalle organizzazioni che lottano contro la diffusione della droga per la sua decisione di intitolare il suo nuovo disco “MDNA“, disco che dovrebbe uscire il 12 del prossimo mese di Marzo.

La cantante, che ha rivelato il nome del suo disco 12esimo album in studio durante un’itervista preregistrata con Graham Norton per il suo show dell’11 Gennaio sul canale BBC1, ha scatenato molte polemiche con questo titolo: nonostante la sigla MDNA non sia altro che l’abbreviazione del nome di Madonna, la stessa sigla richiama mentalmente la 3,4-metilenediossimetanfetamina o MDMA (anche nota più popolarmente come Ecstasy, MD, XTC o Adam) e per questo le organizzazioni contro la droga si sono ribellate a gran voce, come testimonia Lucy Dawe, una portavoce della campagnia “Cannabis Skunk Sense” che non ha esitato due volte a bollare la scelta di Madonna come una “decisione viziata da cattivi consigli“, come riferito al noto giornale The Sun.

Madonna | © JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images

Il nuovo disco della cantante, che segue di quasi quattro anni il successo del precedente “Hard Candy” e che vede la partecipazione di due geni come William Orbit e Martin Solveig alla produzione, sarà anticipato verso la fine di Gennaio dal singolo “Gimme All Your Lovin’” (che dovrebbe vedere la collaborazione con Nicki Minaj and MIA), singolo che ha già una sua storia senza essere stato ancora pubblicato, visto che erano stati fatti circolare dei demo in anteprima in Rete che sono stati molto faticosamente fermati.

L’artista dovrebbe anche esibirsi durante il famoso half-time show del XLVI Super Bowl del 5 Febbraio, una bellissima soddisfazione per Miss Ciccone, ma temiamo per Madonna che questo album possa davvero essere nato sotto una cattiva stella: prima il singolo in rete ed ora le polemiche per il titolo del disco. Davvero un periodo poco fortunato per lei.

3 Commenti

  1. Nato sotto una cattiva stella… se non mi sbaglio il produttore aveva ringraziato del riscontro positivo che aveva avuto la canzone non appena uscita in rete poi il 5 febbraio farà una perfomance davanti il mondo intero al super bowl,proprio sotto una cattiva stella, informiamoci prima di pubblicare articoli infondati dettati da gusti personali non troppo velati.

  2. Goldenglobe 2012 per la miglior canzone inedita,nuovo contratto con nuova casa discografica per 350(dicasi 350) milioni di dollari,guest artist al SuperBowl(quasi un miliardo di persone seguiranno ilsuo show),un nuovo disco di cui tutti parlano (nel bene o nel male,purchè se ne parli),nuovo tour mondiale…periodo non felice?Ma si rende conto di quello che scrive? Non sono un fan di Madonna,ma il suo non è un giudizio,è un pregiudizio!

Rispondi