
Un grande annuncio per i fan - (@amiciufficiale) - melodicamente.it
Grande notizia in casa Mediaset, che stupisce tutti i fan con un annuncio del tutto inaspettato, i fan sono già in visibilio.
Ci sono artisti destinati ad entrare nella storia della musica, che sin dall’inizio della carriera stupiscono per bravura e talento. Anche nell’era dei reality a tema musicale, le perle rare emergono con forza e lasciano stupiti tutti gli appassionati che li legano agli artisti.
Allo stesso modo, molti artisti preferiscono agire in sordina, lasciando che siano proprio i fan a decretare il proprio successo. Se poi gli artisti in questione sono sorretti da un caposaldo della televisione, com’è Mediaset, allora il successo nazionale è più che assicurato.
Un nuovo successo in arrivo
Chiamamifaro torna a farsi sentire, letteralmente, con un nuovo singolo di successo, che già molti definiscono un piccolo tuffo al cuore. Si chiama Acqua passata ed è un anticipo del prossimo EP Lost and Found, in uscita questo 6 giugno.

Il brano è stato rilasciato il 30 maggio, con ritmi pop freschi e dinamici per l’estate, prodotto da Nigiri per Sony Music Italy. La voce, ovviamente, è quella della giovanissima Angelica Gori, la giovane cantante bergamasca conosciuta soprattutto per la sua recente esperienza ad Amici.
Un ritmo trascinante, una chitarra acustica che evoca falò sulla spiaggia, abbracci di fine serata e messaggi mai inviati in preda all’euforia del convivio. Note energiche, ma anche malinconiche, che sanno di non detti e promesse infrante, destinate ad accompagnare molti giovani durante questa estate 2025.
“Profuma d’estate ma lascia in bocca il sapore dolceamaro di ciò che è stato”, si legge nella descrizione ufficiale del singolo. Una frase che da sola spiega lo spirito del pezzo, che non è solo una track da ascoltare, è un pezzo di vita da cantare.
Acqua passata si aggiunge ai singoli già usciti nei mesi scorsi durante il talent, come Perché?, O.M.G. e Leone, già tutti nelle top nazionali. Tutti accomunati da uno stile narrativo semplice ma potente, capace di trasformare esperienze personali in racconti universali, in cui ognuno può ritrovarsi.
L’intero EP, come lascia intuire il titolo, sarà un viaggio tra ciò che si perde e ciò che si ritrova, tra gli alti e bassi della vita. Non solo nei sentimenti, ma anche nella propria identità, nella voglia di esprimersi e di ritrovare la propria voce, come ha fatto la stessa Chiamamifaro.
Per incontrare i fan e presentare ufficialmente l’EP, Chiamamifaro ha annunciato anche un instore tour che la porterà in sei città italiane, dal 6 all’11 giugno. Ogni tappa sarà un’occasione per i fan di conoscere da vicino la giovane artista e immergersi nel suo nuovo universo musicale per condividerne il successo.