Uscirà il prossimo 6 aprile “Welcome in disagio”, il nuovo album dei Meganoidi. Il disco è il quinto lavoro della band ligure che ha raccolto al suo interno brani che raccontano emozioni e scoperte. L’album è prodotto dalla genovese Green Fog Records, l’etichetta discografica creata dagli stessi Meganoidi, ed è stato registrato e mixato da Mattia Cominotto. Il nuovo album arriva dopo il precedente “Al Posto Del Fuoco”, un disco che ha proposto brani come “Mia” e “Stormo“. L’album vuole raccontare le paure legate al nostro tempo incerto nel tentativo di esorcizzarle. Temi importanti come la crisi e le incertezze della vita quotidiana sono trattati con ironia leggera e sincera.

Per promuovere il nuovo disco la band partirà nel prossimo mese di Aprile con un tour che li porterà in giro per tutta Italia; prima tappa quella del 7 Aprile a Perugia. Il live ripercorrerà tutta la storia del gruppo, iniziata ormai oltre 15 anni fa. Fin dalle origini i Meganoidi si sono ispirati agli elementi della cultura ska e punk e hanno iniziato a muovere i primi passi della loro carriera nel circuito dei centri sociali cittadini.

La copertina dell'album "Welcome in disagio"

La band si è sempre distinta per la scelta dell’indipendenza artistica e dall’autoproduzione, una scelta che è stata apprezzata dal pubblico che ne premia lo stile. Il gruppo si è formato nel 1997 traendo il nome dai personaggi cattivi dell’anime Daitarn 3. Fra i brani più famosi della band si possono ricordare King of ska e Supereroi, singolo estratto dall’album “Into the Darkness, Into the Moda”, celebre per essere divenuto la sigla del programma tv Le Iene.

Riportiamo di seguito le prime date del tour dei Meganoidi  in attesa di nuovi aggiornamenti:

  • 07/04/2012 – Perugia, Urban Club
  • 19/04/2012 – Roma, Il Circolo degli Artisti
  • 01/05/2012 – Catania, Barbara Disco Lab
  • 05/05/2012 – P. di Cervia (RA), Rock Planet
  • 26/05/2012 – Roncade (TV), New Age Club
  • 29/06/2012 – Morrovalle (MC), Festivalbeer

Rispondi