
Esseluna, punti - Melodicamente.com
Se contavi sui punti Fidaty per usufruire di sconti e promozioni da Esselunga, nei prossimi giorni potresti ricevere brutte sorprese: ecco che cosa sta succedendo.
Poter contare su una card che ti permette di avere promozioni e sconti importanti, è la salvezza di tante famiglie italiane in difficoltà. Con qualche aiuto in più si potrà, dunque, fare la spesa anche in supermercati che, magari, in un altro momento non ci potremmo permettere. Esselunga offre questa possibilità: essendo un supermercato di fascia medio-alta, con prezzi indubbiamente convenienti ma non quanto altri concorrenti discount, mette in campo i punti Fidaty, qualcosa che alletta tutti i consumatori, ma che presto potrebbe cambiare.
Con le nuove regole previste, infatti, i punti Fidaty stanno cambiando profondamente e potrebbero non convenire più a nessuno. Meno sconti e tanta preoccupazione per i consumatori abituati ad usufruire di questa opzione. Ecco che cosa cosa succede.
Cosa sta succedendo ad Esselunga: addio ai punti Fidaty?
Questa iniziativa era la tra le più amate dai consumatori Esselunga: accumulare punti Fidaty sulla propria card significava poter usufruire di sconti e promozioni molto importanti. Fino alle nuove regole, infatti, per ogni euro speso si ottenevano 2 punti, per spese che superino i 5 euro. Questo era a favore principalmente di chi faceva grandi spese meno frequenti, piuttosto che piccole spese quotidiane. Con le nuove regole, è tutto diverso.

A partire dal 19 maggio verrà eliminata la soglia dei 5 euro dai punti Fidaty e si potrà così ottenere 1 punto ogni euro di spesa. Apparentemente potrebbe sembrare una convenienza, ma soltanto, in realtà, per chi preferisce le piccole spese da massimo 10 euro, per pochi prodotti quotidiani.
Chi è abituato a grandi spese settimanali o bi-settimanali, invece, si vedrà dimezzare i punti e quindi la possibilità di accedere a sconti e promozioni importanti. Facendo qualche piccolo calcolo: se prima delle nuove regole, con una spesa di circa 1550 euro si raggiungeva la soglia dei 3000 punti Fidaty e si ottenevano, così, 27 euro di sconto sullo scontrino subito, adesso bisogna spendere almeno 2000 euro per avere uno sconto di 20 euro, una perdita decisamente consistente per chi puntava sulla carta Fidaty e le sue promozioni.
Il gruppo Esselunga risparmierà un paio di milioni di euro con questa operazione, ma con il rischio di perdere clienti, attratti da altri discount più convenienti e con offerte diverse in circolazione. Fate bene i vostri calcoli e comprendete quale sia il supermercato più adatto a voi e alle vostre esigenze.