L’estate continua a sfornare grandi appuntamenti musicali, festival che oltre ad offrire un variegato di musica, sono un ottimo strumento di aggregazione soprattutto per i giovani. Tra i numerosi festival ogni anno organizzati nel nostro territorio, si è conquistato un considerevole spazio (e attenzione) quello organizzato ad Agropoli (Salerno), il MessApp Coast Festival.
Il fetival si terrà dall’1 al 3 agosto in una delle principali mete turistiche cilentane. Tre giorni di musica, mare, mostre, dj set, reading e visite guidate a siti di interesse artistico e naturalistico. In scena allo stadio comunale della cittadina alle porte del Parco nazionale del Cilento si alterneranno gli show di Alborosie, Mannarino, Motel Connection, Raiz & Almamegretta, James Senese & Napoli Centrale, Frank Sent Us, Marcello Coleman, Maldestro, Yes Daddy Yes, Dj Andrea Bertolini.

Il MessApp Coast  Festival, diretto da Peppe Macchia e patrocinato dal Comune di Agropoli, propone un variegato caleidoscopio sonoro fatto di reggae, folk, dub, pop, elettronica, jazz-rock con un biglietto d’ingresso a prezzo contenuto proprio per favorire quell’aggregazione giovanile a cui facevamo riferimento prima.

Motel Connection aprono il MessApp festival 2014
Motel Connection aprono il MessApp festival 2014

Ad aprire la 3 giorni di musica, venerdì 1 Agosto, sarannno i Motel Connection. Il trio piemontese, nato dall’incontro tra Samuel e Pierfunk (voce e primo bassista dei Subsonica) con il dj e producer Pisti, presenta ad Agropoli il suo consueto mix di dance, rock elettronico, synth analogici e sonorità ricercate. Ad anticiparli on stage la progressive house del dj Andrea Bertolini, il pop-punk di Yes Daddy Yes e Frank Sent Us, interessante progetto d’interazione tra musica e immagini (ingresso 10 euro + prevendita).

Il 2 Agosto invece è la volta del cantautore folk romano Alessandro Mannarino che, dopo il racconto di ribellione con l’album d’esordio “Bar della Rabbia” e il successivo “Supersantos”, presenterà i brani dell’ultimo lavoro “Al Monte”. Ad anticiparlo sul palco lo show dei padri del neapolitan power, i mitici Napoli Centrale guidati dal carismatico James Senese, preceduti dall’esibizione del cantautore partenopeo Maldestro, vincitore di Musicultura (ingresso 20 euro + prevendita).

Alessandro Mannarino al MessApp Festival
Alessandro Mannarino al MessApp Festival

Il festival si conlcude Domenica 3 Agosto con Marcello Coleman, Raiz, gli Almamegretta e soprattutto con Alborosie, al secolo Alberto D’Ascola. Esponente di spicco della scena reggae internazionale, l’artista di origini siciliane dopo il fortunato sodalizio con i Reggae National Ticket e il successivo trasferimento in Giamaica è ormai diventato una vera star della dub music (ingresso 15 euro + prevendita).

 

2 Commenti

  1. Hai dimenticato i Tought Tone cmq. Almeno se copi degli articoli o ti ispiri …cerca di completarli anche con gli artisti che mancano all’appello.

    • Ciao Mario,

      La notizia che leggi altro non è che un comunicato stampa diramato dagli organizzatori, per cui forse i toni polemici puoi rivolgerli a chi non ha incluso il gruppo che reclami nel comunicato.
      Saluti
      Luisa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.