Dopo la stupefance apparizione dell’ologramma di Tupac durante il primo week end del Coachella Festival per un’idea di Dr. Dre e Snoop Dogg, un altro scomparso artista potrebbe presto rivivere in un live attraverso la tecnologia 3D. Michael Jackson, infatti, potrebbe accompagnare, sottoforma di ologramma 3D, il tour dei fratelli, i The Jackson . Jermaine, Jackie, Tito e Marlon Jackson hanno infatti appena annunciato l’inizio di un tour americano, il primo per i fratelli dopo il Victory Tour del 1984, con partenza il 18 giugno a Louisville, in Kentucky.

Jackie Jackson racconta al The Sun di aver già avuto questa idea, poi accantonata,  circa due anni fa in occasione del tour  in memoria del fratello organizzato con il Cirque du Soleil. Il tour potrebbe essere anche il più redditizio di tutti i tempi ed è quasi certo che i fratelli non si lasceranno sfuggire quest’occasione ghiotta.
IThe Jackson hanno annunciato qualche giorno fa il ritorno in tour, che terranno a partire dal prossimo Giugno. Per il momento la tournée toccherà soltanto il Nord America ma non è escluso che i 4 possano decidere di sbarcare anche in Europa e nel resto del mondo, per il momento, però,  non ci sono certezze a riguardo.

Michael Jackson | © Dave Hogan / Getty Images

I Jackson 5 iniziarono a cantare nel 1966 proponendo un sound molto fresco ed innovativo, un R’n’B completamente differente rispetto a quello malinconico più tradizionale. Conquistò subito con la bravura e la simpatia dettata dal più piccolo dei fratelli, Michael, di appena 10 anni. Il gruppo, tra alti e bassi, continuò ad esibirsi fino al 1989, anche dopo l’abbandono di Michael avvenuto nel 1984 e nel 2001 i The Jackson si riunirono per festeggiare i 30 anni di attività da solista del King Of Pop.

Michale Jackson è morto il 25 Giugno del 2009 all’età di 50 anni, stroncato da un overdose dell’ anestetico Propofol. Lo scorso novembre, il suo medico, il dottor Conrad Murray, è stato condannato per il suo omicidio colposo e condannato a quattro anni di carcere.

1 commento

  1. questa cosa mi fa’ impressione…..Michael sul palco in 3d con l’ologramma. Non riesco ad immaginarlo. Preferivo il vero Michael in carne e ossa, per cui la cosa mi lascia l’amaro in bocca.

Rispondi