Il Super Bowl è l’evento sportivo più atteso dell’anno negli USA e, nonostante la pandemia, si svolgerà anche quest’anno. La capienza sarà ridotta e tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti-COVID-19 e, come sempre, non mancherà la parte di spettacolo. Lo scorso novembre è stata annunciata la partecipazione di The Weeknd e nelle scorse ore è stata confermata anche quella di Miley Cyrus.

La cantante di “Plastic Hearts” si esibirà per un pubblico molto speciale. La NFL (National Football League), infatti, ha invitato 7500 operatori sanitari, che per la data del Super Bowl avranno già ricevuto entrambe le dosi di vaccino per il COVID-19. Si tratta di un omaggio a dei lavoratori essenziali per la tutela della salute, il cui valore è stato maggiormente riconosciuto grazie al lavoro svolto in una situazione grave come quella della pandemia.


Super Bowl
© Miley Cyrus / Facebook

Quello di cui stiamo parlando è il TikTok Tailgate pre-show, lo spazio in cui Miley Cyrus si esibirà per questi ospiti speciali. Ad annunciarlo è stata anche la stessa popstar, dicendo di non vedere l’ora di tenere il concerto in onore degli operatori sanitari, che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per salvare quella degli altri.

Roger Goodell, attuale commissario della NFL, ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha dichiarato che spera che questa iniziativa possa essere un’ispirazione per l’intero Paese e aiuti a riconoscere questi “veri eroi americani”. Goodell ha poi aggiunto: “Questa è anche un’opportunità per promuovere l’importanza della vaccinazione e comportamenti sanitari adeguati, inclusa la mascherina da indossare nei luoghi pubblici”.

Il TikTok Tailgate con Miley Cyrus si terrà il 7 febbraio alle 14:30 locali. Oltre a Cyrus, ci saranno anche H.E.R. che canterà “America the Beautiful”, Jazmine Sullivan ed Eric Church canteranno l’inno nazionale, come di consueto al kick-off show delle 18:00 (locali), mentre il performer principale di questo Super Bowl, ovvero dell’halftime show, sarà The Weeknd.

Super Bowl 2021, quando e dove

Il Super Bowl 2021 si terrà il 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. La sfida sarà tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs. Per quanto riguarda la sicurezza, la capienza dello stadio è stata ridotta dell’80%. Normalmente il Raymond James Stadium di Tampa può ospitare fino a 75mila persone, ma in occasione del Super Bowl 2021 ce ne saranno 15.000, con l’aggiunta dei suddetti 7.500 operatori del servizio sanitario americano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.