Mina e Manuel Agnelli (Afterhours) insieme in “Adesso è facile”

0
1800

AfterhoursNuova collaborazione tra Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e Mina. I due infatti duetteranno in un brano contenuto in “Facile“, nuovo album di Mina. Il bran0  è “Adesso è facile“, scritto proprio da Agnelli.
Nel 1995 gli Afterhours pubblicano “Dentro Marilyn” che, qualche anno dopo,  Mina decide di reinterpretare con il titolo “Tre volte dentro me“.

Sono molto emozionato dal fatto di aver cantato insieme a lei e sono ancora più emozionato dal fatto che Min abbia accolto questo brano con grande passione” – spiega Agnelli – “Era il 1997 quando con il gruppo facemmo ‘Dentro Marilyn’. Mina volle sentire il disco e si innamorò di quel brano, al punto di chiamarmi e farmi i complimenti. E’ una signora, una persona davvero di classe e questo l’ho percepito da subito, specie per il modo che ha di mettere le persone a proprio agio, senza farle sentire in difetto davanti ad una grande personalità come la sua. Negli anni siamo sempre rimasti in contatto. Capitava che ogni tanto ci si sentisse, poi l’anno scorso si è esposta sia in privato sia in pubblico per sostenerci al Festival di Sanremo ed è stata una grandissima soddisfazione, specie se penso che è da anni che cerco di scrivere una canzone per lei. Quando l’ho sentita così vicina a noi mi sono detto che valeva la pena di provare a rompere il ghiaccio, di smettere di avere paura e mi sono buttato. Lei mi diceva che voleva un brano con il nostro stile, perché era quello che le piaceva di noi, e così ho scritto “Adesso è facile”. Non vorrei esagerare ma mi pare che tra me e lei ci sia una certa facilità nel lavorare insieme, e mi auguro che questo possa accadere di nuovo… anche se ho impiegato dodici anni a decidermi di scrivere un brano per lei“.

Non ci resta che attendere ed ascoltare il frutto di questa nuova collaborazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.