News

Pubblicato il giugno 8th, 2017 | da Stefano Pellone

0

Il “Modena Park” di Vasco Rossi in diretta su Rai Uno?

Ne aveva parlato Carlo Conti durante la diretta dei Wind Music Awards parlando di come Vasco Rossi fosse uno dei premiati che non aveva potuto partecipare alla manifestazione per ritirare il premio: il concerto di Vasco Rossi del 1 luglio a Modena potrebbe essere tramesso in diretta su Rai1. Il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo ha scelto il palco dell’Arena di Verona per rassicurare tutti i fan che non sono riusciti a comprare i biglietti per il concerto che si terrà a Modena al Parco Ferrari (si parla di 220mila spettatori, cifre da record).

L’evento celebra i 40 anni di carriera di Vasco Rossi nel momento in cui 140 sale cinematografiche in tutta Italia proporranno una visione collettiva, come annunciato su Facebook dallo stesso cantautore.

 

La notizia trova sempre più conferme ogni giorno che passa e, anche se manca ancora l’ufficialità, se ne è parlato anche nel consiglio comunale della città emiliana con la voce dell’assessore Giulio Guerzoni: “Se verrà confermata la diretta televisiva su Rai1 sarà una straordinaria occasione di promozione per la città. Contatti sono in corso da mesi e ci auguriamo che i segnali degli ultimi giorni rappresentino la conferma che l’accordo è stato definito. La diretta tv consentirebbe anche di alleggerire la pressione sulla città da parte degli ammiratori di Vasco che potrebbero venire a Modena per partecipare in qualche modo all’evento pur senza possedere il biglietto. Non è possibile per ora stimare quanti potranno essere“. L’assessore ha anche aggiunto che, per ridurre i rischi di assembramenti di persone sprovviste di biglietto, gli organizzatori del concerto stanno valutando l’impiego a loro carico di maxi schermi per la proiezione pubblica anche a Modena, come già previsto in altre città dell’Emilia-Romagna. Rassicurazioni anche da parte del ministro dell’Interno Marco Minniti: “Ai 220 mila fan dico: andate al concerto e coordinatevi senza insofferenze con le forze di polizia, dateci una mano.”

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑