In attesa di “The 2nd Law”, il loro nuovo album la cui uscita è prevista per il primo giorno di Ottobre, i Muse che avevano anticipato la pubblicazione con il lancio di “Madness” hanno reso disponibile da oggi attraverso il loro canale ufficiale su YouTube il video ufficiale del singolo. La band di Matthew Bellamy già ieri aveva stuzzicato la curiosità dei fan, che attendevano trepidanti l’uscita della clip come ulteriore tappa della marcia di avvicinamento al giorno dell’uscita dell’ultima fatica in studio, pubblicando  un breve teaser e alcuni frame della clip che vi mostriamo a seguire. Il singolo estratto da “The 2nd Law”, disco in arrivo a  distanza di 4 anni dal precedente “The Resistence“, per il quale i Muse si aggiudicarono la vittoria nella categoria Best Rock Album ai Grammy Awards del 2011, mostra una delle molte sfaccettature che il gruppo inglese ha annunciato di voler mostrare nel nuovo album: i Muse hanno infatti più volte parlato di “The 2nd Law” come del loro “album più vario”, non facendo mistero della scelta di sperimentare sonorità nuove.

Muse - Madness - Artwork
Muse – Madness – Artwork

Dopo essere tornata in radio con “Survival“, pezzo scelto come inno ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, la band di Teignmouth ha scelto di presentare “The 2nd Law ” attraverso le note di “Madness“, pezzo, che all’indomani della sua uscita, il frontman dei Coldplay, Chris Martin aveva definito come il “miglior pezzo dei Muse”. Il singolo viene accompagnato oggi dalle immagini del video ufficiale, sicuramente d’impatto e in linea con l’atmosfera del pezzo, per il quale i Muse si sono avvalsi del lavoro alla regia di Anthony Mandler, già al fianco di artisti del calibro di Rihanna, Beyoncé, The Killers.

Vi lasciami dunque ai 5 minuti del nuovo video dei Muse, ricordandovi che il gruppo è atteso in concerto in Italia nel mese di Novembre con le due date sold out del 16 Novembre a Casalecchio di Reno e del 17 a Pesaro.

Muse – Madness

 

Rispondi