Qualche giorno fa su questo blog ci fu una piccola polemica in merito a quanto detto sugli Evanescence, da noi definiti morti non per la mancata produzione musicale ma più che altro per il fatto che della formazione originale resta ormai solo Amy Lee, mentre diversi membri della band hanno ora formato i We Are The Fallen in cui la parte di cantante è  occupata da Carly Smithson.

Viene naturale quindi porre il confronto tra gli Evanescence ed i We Are The Fallen ed ancora di più tra Amy Lee e Carly Smithson, per l’occasione abbiamo deciso di lanciare una nuova rubrica aperiodica (il nome per ora è MusicVS) in cui ci sarà una sfida tra le performance canore di gruppi e cantanti lasciando ai nostri lettori la scelta del migliore tramite un sondaggio. Iniziamo quindi con il brano più famoso egli Evanascence “Bring Me To Life” eseguito da entrambe le cantanti.

Questa la versione live di Bring Me To Life cantata da Amy Lee

mentre questa la versione live di Bring Me To Life cantata da Carly Smithson

Quale Preferite?

 

Chi preferite tra Amy Lee e Carly Smithson nell’interpretazione di “Bring Me to Life”?

  • Amy Lee (90%, 159 Voti)
  • Carly Smithson (10%, 18 Voti)

Totale Votanti: 177

9 Commenti

  1. ma dai…per favore è una vergogna anke solo paragonarle…per favore amy è l’unica e originale ke può cantare questa canzone l’altra è una brutta copia delle peggiori cover ke ci siano. un misto tra shakira ke ankeggia e qualkosa di indefinito…

  2. Amy è stata colei che ha mostrato al mondo Bring Me To Life. Lei è stata una co-autrice di questa canzone. è ascoltando la sua voce che mi sono appassionata a questo genere. Secondo me Carly non può competere con Amy Lee.
    Mi dà fastidio pensare che Carly canti Bring Me To Life… Going Under…

  3. …in questo caso è fuori discussione che Amy interpreti molto meglio “bring me to life” sia perchè è l’originale e poi sicuramente perchè l’abbiamo conosciuta con lei questa bellissima canzone; però se ascoltate la voce di Carly nel nuovo cd dei WATF capirete che ha una voce forte e adeguata a questo genere musicale!Credo che non si debba contare l’apparenza di Carly in qst video!ma oltretutto é impossibile paragonarle!!!sono 2 portenti diversi vocalmente,con 2stili simili ma soprattutto bravissime!!!

  4. Non metto in dubbio che Carly abbia una voce adatta al genere, anzi. Dico solo che forse dovrebbe provare a scrivere testi suoi, e non pubblicati già dagli Evanescence – o quello che ne resta. Le canzoni di Amy e degli Evanescence non si toccano! ;p
    (e Ben non fa più parte degli Evanescence – ok, meglio se non metto in ballo discorsi sul copyright, di chi ha scritto cosa e chi no).

  5. ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….ma se ne andasse a casa carly…ma che deve fare?????? si vuole mettere alla pari di amy lee???? misà che ha proprio sbagliato rotta…e poi perlomeno scrivesse canzoni sue non si deve azzardare a toccare le canzoni degli evanescence…che pensano di fare questo gruppetto di idioti???? la voce di carly non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di amy (e oltre tutto è una schifosa copiona)…devono andarseneneeeeeeee FUORI DAL MONDO DELLA MUSICAAAAAAAAAAA…
    EVANESCENCE 4EVER amy lee sei unica non ti batterà mai questa copiona!!!!!!

    • ma stai scherzando? vatti a santire i live di TOD e poi dimmi se amy nn ha la voce solida! amy è una gran donna, beato a josh!

Rispondi