I Negramaro hanno pubblicato in anteprima esclusiva sul sito del Tgcom24 il video di “Ti è Mai Successo?“, il nuovo singolo del gruppo salentino lanciato lo scorso 21 Settembre. Il brano è stato scelto come apripista di “Una Storia Semplice“, la prima raccolta della band che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 6 Novembre per l’etichetta Sugar.

La clip è nata dall’idea del giovane regista italiano Tiziano Russo, che aveva già realizzato per i Negramaro alcuni video estratti dal precedente album, “Casa 69” (2010). Si tratta di sei soggettive di ciascuno dei componenti della band montate in sequenza mediante un gioco cromatico che associa ad ognuna di essa un colore diverso. Con queste immagini Giuliano, Ermanno, Emanuele, Andea Mariano, Danilo e Andrea De Rocco hanno voluto esprimere attraverso i loro occhi quelle emozioni che solo la musica riesce a regalare. Un omaggio a 10 anni di carriera, ma sopratutto ai loro fan che con il loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione di un sogno.

Il lancio del video era stato anticipato dagli stessi Negramaro con un messaggio postato sulla loro pagina Facebook:

E tra pochi giorni finalmente il video di Ti è mai successo?… potrete guardare con i nostri occhi un mondo a colori… I nostri! Un’idea semplice come la nostra storia, come questa magia che ci tiene sospesi a mezz’aria da anni insieme a voi!

Negramaro – Una storia semplice – Artwork – | © Pagina Facebook
Oltre alla pubblicazione del video, a band salentina ha deciso di mostrare sul sociale network la copertina ufficiale di “Una storia semplice“, che riprende i temi e i colori della clip, ma anche dell’artwok realizzato per il lancio del singolo. Purtroppo ancora non stati svelati i brani scelti per il loro primo greatest hits, che a quanto pare conterrà non solo i successi più signficativi dei Negramaro, ma anche una grande quantità di pezzi inediti. Ad aumentare la suspance, ci pensa Giuliano Sangiorgi, che ha voluto postare su Twitter qualche piccola anticipazione sulla raccolta:
Rivivere i nostri dieci anni di musica insieme scegliendo le canzoni per il best è come sfogliare un album di ricordi indelebili […] Una storia semplice sarà un viaggio musicale fatto insieme e gli inediti sono tanti, quasi un disco intero!.

Rispondi