Con “Brucerò per te” i Negrita hanno fatto ritorno sulle scene discografiche a 3 anni di distanza da “Helldorado“.

Il singolo anticipa l’uscita dell’album “Dannato vivere” disponibile negli Store digitali e nei negozi di dischi a partire dal 25 Ottobre prossimo.

Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’ Amore“, così i Negrita descrivono il pezzo scelto per lanciare il disco. e attraverso un’intervista rilasciata per Vanity Fair Pau rivela che il brano è nato in periodo difficile per proprio per il cantante:
All’improvviso, a mia moglie è stato diagnosticato un tumore: è una battaglia che stiamo ancora affrontando. In maniera naturale tutto questo è diventato una canzone. Mi sono ovviamente chiesto se fosse giusto farlo, ma sono un musicista che vive esprimendo emozioni forti. Questa era fortissima. E vera. Credo di aver scritto un urlo sanguinante d’amore nei confronti della donna più importante della mia vita. Ma non voglio, non vogliamo, commiserazione“.

Oggi vi proponiamo il video del singolo apripista, per la regia di Fabio D’Orta, riprende tante immagini della band organizzate a collage.

Dopo la pubblicazione di “Dannato Vivere“, seguirà un Tour in partenza il 31 Gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze: sei le date ad oggi fissate in altrettante città italiane per assistere alla performance live del gruppo che dal sito internet ufficiale, completamente rinnovato, esprime l’impazienza di tornare ad esibirsi “per riversare sul palco tutta l’energia accumulata in tre anni di ricerca, di viaggi e di emozioni“.

2 Commenti

Rispondi