Il video del brano “Big Hoops (Bigger The Better)“, scelto come primo singolo, debutta sul canale Vevo di Youtube, anticipando l’uscita del nuovo album in lingua inglese di Nelly Furtado, “The Spirit Indestructible”, che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 19 giugno.

Dalla pubblicazione del singolo (17 aprile) ad oggi, la traccia, nonostante la sua originalità e orecchiabilità, ha ottenuto risultati piuttosto insoddisfacenti, riuscendo a piazzarsi solo al 60° posto della Canadian Hot 100  e a totalizzare poco più di 140 mila views. Ma questo non ha scoraggiato la cantante canadese, che punta tutto su questa clip di accompagnamento, necessaria per far conoscere maggiormente il pezzo che sancisce ufficialmente il ritorno di Miss Furtado dopo un lungo periodo di assenza dal mercato discografico (l’ultimo lavoro, “Mi Plan“, risale infatti al 2009).

La cantante ha inoltre annunciato ai suoi fan che sono state preparate ben tre versioni del video diBig Hoops (Bigger The Better)“. “La musica merita di più di un solo strumento visivo – ha dischiarato mediante i social networks – Ogni video musicale della canzone esprimerà differenti sentimenti trasmessi dal brano, differenti contesti, riferimento, tutti provenienti dalla nostra creatività”.

Nelly Furtado - "Big Hoops (Bigger the Better)" - Artwork

Nella clip vediamo una Nelly Furtado che gira in lungo in largo per le vie di una metropoli (probabilmente si tratta di Los Angeles) su dei trampoli altissimi destando curiosità tra le persone che incontra (prendendo spunto proprio dal titolo della canzone “Più grande è meglio”). A rendere più colorato e scorrevole il tutto, un gruppo di ballerini e giocolieri che con costumi della tradizione Maya accompagnano le coreografie della cantante canadese, che alla fine del video abbandona i trampoli per trasformarsi inaspettatamente in un gigante che domina l’intera città. Una metamorfosi sicuramente simbolica, da interpretare come un augurio che l’artista fa a se stessa affinché ritorni presto sulla cresta dell’onda.

 

Rispondi